Affumicatura cocktail

///Affumicatura cocktail

Affumicatura cocktail

Affumicare un cocktail è una pratica oggi molto diffusa ma allo stesso tempo difficile da praticare poiché richiede l’utilizzo di strumenti particolari specialmente nei momenti di maggiore affluenza. Oggi vi proponiamo una soluzione alternativa e altrettanto valida dal punto di vista organolettico.

 

La soluzione viene dal un tea particolare il Lapsang Souchong. Il Lapsang Souchong è una varietà di tè nero cinese. Questo tè nero, dopo essere stato fatto ossidare, viene essiccato e affumicato con legno di pino o cedro. Si distingue da tutti gli altri tè neri per il fatto di essere affumicato. L’affumicatura conferisce aromi inconfondibili di soja, empireumatici di tostato e frutta secca, legno, sottobosco e fiori, talvolta sentori animali (pancetta).
Con questo potremo creare infusioni idroalcoliche, analcoliche, spume, arie, sciroppi ecc per aromatizzare i nostri cocktail nel migliore dei modi e per tutti.
Il sentore di fumo è molto persistente e deciso quindi starà a voi dosare la giusta qualità di tea in base all’esperienza che volete conferire al consumatore finale (il Cliente)
Potrà inoltre essere servito caldo o freddo, accompagnare magnificamente (in sostituzione dell’acqua) uno Scotch Single Malt.

2015-06-05T09:35:45+00:00Giugno 5th, 2015|Laboratorio|0 Comments

Leave A Comment

error: Contenuti protetti !!