Categories In evidenza

Alla scoperta delle perle gastronomiche d’Italia

La Federazione Italiana Professional Personal Chef organizza, nell’ambito di CibusLand ( Parma 2-8 maggio),un doppio evento di valorizzazione della produzione agroalimentare italiana di qualità.

Il primo: Sinfonie di sapori, avrà luogo alla Casa della Musica, ( piazzale S. Francesco 1- Parma) .

Nel piazzale antistante questa prestigiosa sede verranno presentate le DE.CO, (Denominazioni Comunali), vere e proprie carte d’identità di un prodotto, che legano in maniera “anagrafica” i prodotti al loro luogo storico di origine, di “nascita” e di “crescita” (con un forte e significativo valore identitario per la Comunità), secondo l’intuizione del grande Veronelli.

Questi cibi e vini di nicchia saranno presentati e posti in vendita dai rispettivi produttori.

Inoltre ogni sera sarà offerto un “Ap-DE.CO” (aperitivo con finger food, rigorosamente DE.CO), mentre il pomeriggio di domenica 4maggio verrà offerto un “Brunch-DE.CO”.

Il secondo, Fantasia di Sapori, avrà luogo invece al Ristorante Corale Verdi, (Vicolo Asdente, 9– Parma) dove nel cortile antistante il locale, dal 3 all’8 maggio avrà luogo un’ esposizione e vendita di prodotti agroalimentari di qualità certificata DOP e IGP,

Le sere del 5 e 7 maggio, poi, l’”Orchestra” della Federazione Italiana Professional Personal Chef eseguirà: ”Fantasia di Sapori : Toccata e Fuga”, cene di gala a sfondo musicale, per una interpretazione di alta gastronomia delle perle del territorio,tra cui i vini della

Share
Published by
Andrea Marangio
Tags Cibus evento Federazione Italiana Professional Personal Chef

Recent Posts

  • Interviste

Intervista a Gabriele Rondani di Rinaldi1957

Intervista in esclusiva a Gabriele Rondani di Rinaldi1957 per BarmanItalia 1 - Ciao Gabriele, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad…

Maggio 19, 2019 11:02 pm
  • Cocktails Video

Pietrasanta da bere: Bar Avio

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership con Tuscan Spirits. Noi…

Maggio 19, 2019 12:19 am
  • Miscelazione

Il bicchiere highball

Gli highball sono una categoria di cocktail semplice, comunemente con solo due ingredienti: uno spirito e un sodato, serviti in…

Maggio 18, 2019 8:31 am
  • Interviste

Lo scrittore si racconta: intervista a Marco Garino

Ci racconti la tua storia personale, chi è Marco Garino? Sono un intramontabile positivo sempre appassionato per quello che faccio.…

Maggio 16, 2019 11:25 pm
  • mixologist in evidenza

Beerologism, ovvero la sperimentazione della birra a Lovecraft Firenze

Love Craft a Firenze si è affermato così velocemente durante il primo anno d'esistenza da meritarsi già l’appellativo di locale…

Maggio 15, 2019 11:23 pm
  • Miscelazione

Il gusto umami nei cocktails

Umami è una parola giapponese che è stata coniata nel 1908 da un chimico dell'Università di Tokyo chiamato Dr. Kikunae…

Maggio 14, 2019 11:42 pm

This website uses cookies.