Chi non ha provato un Baileys? Questo è un meraviglioso liquore irlandese popolare nel mondo per la sua squisita miscela di panna, cacao e whisky irlandese, che consente una precisa formula, solo drink con ghiaccio o un delizioso cocktail con altri ingredienti. Storia

Molti di noi credevano che Baileys proveniva da una ricetta tradizionale irlandese, ma non è così. Questa crema di liquore è nata in Irlanda nel 1970, in un momento in cui il mercato internazionale ha chiesto qualcosa di nuovo e più dinamico.

Il creatore del prodotto è stato Gilbeys, la sua idea era quella di portare sul mercato un nuovo prodotto che unisce la panna, zucchero, cacao e whisky in un unico prodotto.

Dopo quattro anni di indagini e azioni penali, è stato lanciato ufficialmente nel 1974, sul mercato irlandese, solo cinque anni dopo il suo lancio, ha raggiunto il successo internazionale , vendendo il 10% più di quanto avessero previsto.

Come curiosità, il nome di Baileys prendere il nome di Bailey’s Hotel di Londra.

Attualmente il prodotto è fatto in Newtownabbey e contiene 17% di alcol in volume, l’azienda proprietaria del marchio Diageo.

Durata di conservazione

Baileys è l’unico liquore di crema che garantisce , senza conservanti lo stesso gusto per 2 anni dalla data di produzione e di stoccaggio in condizioni normali, fino a 30 mesi.

Share
Published by
Andrea Marangio
Tags Baileys

Recent Posts

  • Interviste

Intervista a Gabriele Rondani di Rinaldi1957

Intervista in esclusiva a Gabriele Rondani di Rinaldi1957 per BarmanItalia 1 - Ciao Gabriele, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad…

Maggio 19, 2019 11:02 pm
  • Cocktails Video

Pietrasanta da bere: Bar Avio

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership con Tuscan Spirits. Noi…

Maggio 19, 2019 12:19 am
  • Miscelazione

Il bicchiere highball

Gli highball sono una categoria di cocktail semplice, comunemente con solo due ingredienti: uno spirito e un sodato, serviti in…

Maggio 18, 2019 8:31 am
  • Interviste

Lo scrittore si racconta: intervista a Marco Garino

Ci racconti la tua storia personale, chi è Marco Garino? Sono un intramontabile positivo sempre appassionato per quello che faccio.…

Maggio 16, 2019 11:25 pm
  • mixologist in evidenza

Beerologism, ovvero la sperimentazione della birra a Lovecraft Firenze

Love Craft a Firenze si è affermato così velocemente durante il primo anno d'esistenza da meritarsi già l’appellativo di locale…

Maggio 15, 2019 11:23 pm
  • Miscelazione

Il gusto umami nei cocktails

Umami è una parola giapponese che è stata coniata nel 1908 da un chimico dell'Università di Tokyo chiamato Dr. Kikunae…

Maggio 14, 2019 11:42 pm

This website uses cookies.