Barman Italia

  • Home
    • Latest News

    • Advertisement
  • Barman

    • IL barman si può definire l’ambasciatore del locale. È inoltre l’amministratore mediatore tra l’azienda e il cliente
  • Cocktails

    • Il settanta percento dei cocktails richiesti nei giorni nostri risale al periodo del proibizionismo in America.

  • Food & Drink

    • Le aziende, nuove tendenze ecc. Essere barman vuol dire anche essere costantemente aggiornato.
  • Media

    • Video corso on line, vi presenteremo dei video dove potrete catturare e capire i passaggi essenziali per la creazione delle bevande miscelate (cocktails).
  • Drink Design

Lun11202017

Last update10:28:54 PM

Abbiamo 502 visitatori e nessun utente online

Back Sei qui: Home Barman Il mondo del bar La professione Non dire mai "No"

Non dire mai "No"

Quando diciamo che fare il barman non è solo una professione ma uno stile di vita e che che un bravo barman è anche un buon psicologo, ci riferiamo proprio a questi piccoli particolari ma fondamentali.

Durante il lavoro sia che ci rivolgiamo a un collega che a un cliente dovremo cercare come abitudine di abolire dal nostro vocabolario la parola "No" essa difatti è troppo negativa e difficile da digerire per qualsiasi persona.
Sostituire questa parola è semplice basta spiegare le motivazioni per le quali non è possibile fare o avere determinata cosa o servizio.

Per esempio:

Cliente: posso avere un bicchiere di ...
Barman: mi dispiace lo abbiamo terminato ma le posso proporre ...

Cliente: posso fumare?
barman: l'accompagno subito nella zona fumatori...

Collega A: mi prenderesti una bottiglia dal magazzino ?
Collega B: sicuramente, appena mi sarò liberato...

Dare una spiegazione e proporre una alternativa è segno di intelligenza ma soprattutto di considerazione verso il nostro interlocutore il quale si sentirà apprezzato e soddisfatto del nostro comportamento.

comments

Cocktails

Food & Drink

Media