Categories: In evidenza

Birra FORST al fianco di AIBES

Parte quest’anno la partnership tra FORST e l’Associazione Italiana Barmen e Sostenitori (AIBES), unite dalla stessa mission di qualità e…

Giugno 30, 2012 1:10 am
Parte quest’anno la partnership tra FORST e l’Associazione Italiana Barmen e Sostenitori (AIBES), unite dalla stessa mission di qualità e professionalità.
La collaborazione ha visto FORST sostenere AIBES con le sue birre durante i contest regionali e il concorso nazionale, dove si sfideranno i finalisti usciti dalle tappe regionali, e affiancare i barman AIBES nella formazione.
In particolare,  attraverso l’attivazione di un seminario istruttori AIBES, tenuto dal mastro birraio FORST nella sede dell’azienda a Lagundo con un percorso dedicato volto a far conoscere ai docenti dell’Associazione – che poi li riproporranno nei corsi professionali AIBES – i prodotti FORST e la sua filosofia. E ancora, l’istituzione di un master didattico, divulgativo dei prodotti FORST, in occasione del Convegno Nazionale con degustazione dei prodotti stessi.
Sinonimo di qualità fin dalla sua fondazione, nel 1949, AIBES, viene fondata per iniziativa del conte Antonio Spalletti Trivelli. Alla prima lettera, spedita il 17 Novembre 1949 nei bar più prestigiosi d’Italia, risposero 29 barmen professionisti che si erano distinti per la serietà con la quale svolgevano il loro lavoro. E quei 29 barmen furono il nucleo originario dell’AIBES. Oggi, e questo è un dato che fa capire la crescita dell’associazione, i soci sono circa 3.100. In questi 60 anni, l’AIBES ha conservato intatta, senza il minimo mutamento, la politica fissata dallo statuto del 1949: quella volta alla tutela e all’insegnamento della professione.
“L’incontro con FORST può essere definito come un vero e proprio colpo di fulmine. Visitare l’azienda è un’esperienza che rievoca storia, cultura e tradizioni dal fascino sempre contemporaneo ed accattivante. E’ proprio da questo incontro che nasce l’intesa di due storie, di due famiglie che decidono di unire il loro cammino per una meta unica ed ambiziosa: la qualità. Da sempre sinonimo di eccellenza, FORST ha abbinato il proprio prestigio con quello di chi, come noi ha fatto della qualità e dell’accoglienza il proprio cuore pulsante. Grazie a questa comunione di intenti, tutte le iniziative condivise tra AIBES e FORST, inizieranno a prendere vita nel 2012, per dare il via ad un percorso che soltanto il tempo e le persone potranno apprezzare”, afferma Pietro Attolico, Presidente Aibes Promotion.
“La lunga storia di qualità e la valorizzazione della professionalità di ogni iscritto che AIBES continua a perseguire dopo tanti anni, trovano una perfetta corrispondenza con i valori e la filosofia della Spezialbier-Brauerei FORST, che fa della tradizione e dell’alta qualità i suoi punti di forza. Per questo la collaborazione sarà fonte di soddisfazione e di crescita per entrambi”, aggiunge Margherita Fuchs von Mannstein, AD di Birra FORST.
Andrea Marangio

Consulente per cocktail bar e brand ambassador. marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Spritz: dalle origini fino ad oggi

Lo Spritz è un drink del nord Italia, in particolare Venezia e la regione…

By

Réveillon cocktail, storia e ricetta

Storicamente, il Réveillon è una cena che si tiene a tarda notte prima di…

By

Come preparare il gomme syrup

Un piccolo sforzo in più per preparare il Gum syrup invece del semplice sciroppo,…

By

Purity Vodka distillata 34 volte

Creata dal famoso Maestro Blender, Thomas Kuuttanen, Purity Vodka ha ridefinito la categoria degli…

By

Sotol distillato d’agave dello stato di Chihuahua

Sotol è uno spirito distillato ottenuto dalla pianta Dasylirion wheeleri (comunemente nota come Desert…

By

Agar agar: processo di chiarificazione dei cocktails

Il chiarificazione è un processo utilizzato nella cucina tradizionale nel tentativo di rendere trasparente…

By