Bitter Truth

Bitter Truth

Fondata nel 2006 dai barman Stephan Berg e Alexander Hauck, offre una vasta gamma di bitter e sapori. I loro prodotti più famosi includono SloeBerry BlueGin, Old Time Aromatic Bitters, Orange Bitters, Lemon Bitters, Jerry Thomas `Bitters Decanter.
Un elemento ambito dai barman di tutto il mondo, gli amari e liquori Bitter Truth sono ora disponibili nei mercati selezionati di tutto il mondo.

L’intera storia

In origine, i bitters erano l’ingrediente che illustri categorie di bevande come Toddies, Slings, Fizzes, Sours or Punches contenevano. Per decenni, erano una componente essenziale delle creazioni di un buon cocktail.

A l’inizio del proibizionismo quasi tutti i bitters caddero nell’oblio. Solo pochi marchi sopravvissero da quel periodo, ma anche dopo, non tutti sono riusciti a ristabilire i propri obbiettivi nel nuovo mercato. Angostura Bitters soltanto ha tenuto il passo.

Da qualche tempo, c’è stata una rinascita della popolarità dei bitters nei cocktail a livello internazionale. Dal 2006, la società tedesca Bitter Truth ha dato la sua quota per contribuire a questo sviluppo.

Tutto è iniziato durante un soggiorno a Londra durante lo Show BAR nel giugno 2006. A Monaco di Baviera i barman Stephan Berg e Alexander Hauck ha dato alla luce l’idea di produrre e distribuire bitter su larga scala, in quanto erano difficili da trovare in Germania e di qualità inferiore. Entrambi avevano già acquisito una notevole esperienza nella produzione di bitter fatti artigianalmente per alcuni bar.
Inoltre, Stephan possedeva una vasta collezione di amari attuali e storici, alcune delle quali non erano stati prodotti per decenni. Così, conosceva i più noti bitter del mondo ed era considerato uno specialista in questo settore.

I loro criteri per la scelta dei sapori è stato principalmente fornito da antiche ricette di cocktail che non potevano più essere miscelati fedelmente all’originale, perché un ingrediente fondamentale era scomparso – gli amari.

Nell’agosto 2006, i primi prodotti da Bitter Truth  sono stati rilasciati: Orange Bitters e Old Time Aromatic Bitters. Poco dopo, un lemon Bitters. Inoltre, Bitter Truth ha rilasciato un BlueGin SloeBerry, che viene aromatizzato con sloeberries freschi, e una gamma di liquori pregiati: un Apricot Brandy, una Crème de Violette e Pimento Dram. ELIXIER, un liquore digestivo nella grande tradizione delle Alpi.

Al Concorso internazionale di Los Angeles Spirits 2010 The Bitter Truth Jerry Thomas Bitters è stato coronato con una “Medaglia d’Oro” e votato come “Best in Class”.

L’ultima invenzione della società è un Bitters Travel Pack con 5 diversi sapori in un formato conveniente di 100 ml/3Oz e adatti per il bagaglio a mano.

Un tributo storico al primo Bartender Celebrity degli Stati Uniti
Siamo lieti di offrire un omaggio a Jerry Thomas – il padrino dei cocktail – con questa nuova aggiunta alla nostra linea, ha detto Alexander Hauck, co-fondatore di Bitter Truth. Da un punto di vista storico, Jerry Thomas ‘Bitters Decanter sono un must per barman e consumatori, fornendo una grande aggiunta al portafoglio Bitter Truth.

I bitters hanno un luminoso, sapore leggermente dolce con note di uva e agrumi, chiodi di garofano. Lieve amarezza si rivela nel finale. Mentre il sapore è fruttato, il profilo di gusto è interessante e unico. Jerry Thomas ‘Bitters Decanter sono un tocco di vivacità al Manhattan classico e Old Fashioned.

2012-04-25T23:09:30+00:00Aprile 25th, 2012|Prodotti|0 Comments

Leave A Comment

error: Contenuti protetti !!