Come da tradizione l’eccellente cibo e pietanze tradizionali di un paese sono accompagnate da preziosi vini o distillati di nobile fattura, spesso legati alla cultura del paese stesso. Questo accade anche in Islanda dove il distillato di patate e angelica chiamato “Brennivin” ne definisce l’impronta socio culturale dove in queste splendide glaciali terre la forza di un liquore è un sostegno, nonchè l’eccellente abbinamento per piatti tipici dal test fortissimo come L’Hakarl ossia la carne di squalo essiccata, ottenuta dalla lavorazione dello squalo stesso, sotterrato per 6 o anche 12 settimane e lasciato essiccare in trance per mesi.

Il suo gusto estremamente forte e adatto alle basse temperature di questo splendido paese e ben si accompagna con l’altrettanto celebre distillato
appunto il Brennivin frutto di antiche tradizioni di un paese dall’originale cucina e dall’eccellente beverage l’Islanda.

Share
Published by
Andrea Marangio
Tags Brennivin

Recent Posts

  • Cocktails Video

Pietrasanta da bere: Bar Avio

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership con Tuscan Spirits. Noi…

Maggio 19, 2019 12:19 am
  • Miscelazione

Il bicchiere highball

Gli highball sono una categoria di cocktail semplice, comunemente con solo due ingredienti: uno spirito e un sodato, serviti in…

Maggio 18, 2019 8:31 am
  • Interviste

Lo scrittore si racconta: intervista a Marco Garino

Ci racconti la tua storia personale, chi è Marco Garino? Sono un intramontabile positivo sempre appassionato per quello che faccio.…

Maggio 16, 2019 11:25 pm
  • mixologist in evidenza

Beerologism, ovvero la sperimentazione della birra a Lovecraft Firenze

Love Craft a Firenze si è affermato così velocemente durante il primo anno d'esistenza da meritarsi già l’appellativo di locale…

Maggio 15, 2019 11:23 pm
  • Miscelazione

Il gusto umami nei cocktails

Umami è una parola giapponese che è stata coniata nel 1908 da un chimico dell'Università di Tokyo chiamato Dr. Kikunae…

Maggio 14, 2019 11:42 pm
  • Prodotti

Licor 43

I romani scoprirono il liqvor mirabilis Quando i Romani conquistarono Cartagena, incontrarono il Liqvor Mirabilis (liquido meraviglioso). Un elisir dorato…

Maggio 14, 2019 12:30 am

This website uses cookies.