Cocktail design

Cocktail design

Il cocktail design è un cocktail creato appositamente per suscitare qualcosa di interiore e profondo che ci riporta indietro nel tempo, a qualcosa per così dire “primitivo” ed essenziale.

Ci si potrebbe chiedere un Negroni, un Martini Cocktail o un Mojito non sono sufficienti nel panorama culturale nel mondo del beverage? Certo che si, come tanti altri cocktails sono fondamentali e insostituibili, questo aspetto però non può limitarci dal non proseguire e sperimentare nuove esperienze gustative.

Raccontare una storia

Nel cocktail design si cerca appunto di ricreare un’esperienza gustativa con qualcosa che spesso ma non sempre abbiamo trovato dentro il piatto piuttosto che in un drink oppure un’esperienza totalmente diversa come una passeggiata nel bosco ecc. Il segreto per un buon cocktail design è avere pochi ingredienti che per similitudine ricreano qualcosa di già sperimentato in altre circostanze. Quindi semplicità, essenzialità e ricercatezza.

Inoltre è fondamentale lavorare sul territori con ingredienti locali il più possibile collegati tra loro, oppure su aspetti culturali ben consolidati. Il cocktail design acquista più valore quando è retto da un discorso di freschezza e benessere “healthy drinks”

Rimane sempre sottinteso che non sarà mai il cocktail o qualsiasi altro prodotto serviamo a fare la differenza ma la persona che Lo serve con la giusta dose di umiltà, eleganza e consapevolezza che il cliente deve essere e rimanere il protagonista della scena.

2017-12-31T00:49:35+00:00Ottobre 12th, 2016|Laboratorio|0 Comments

Leave A Comment

error: Contenuti protetti !!