Categories La professione

Comportamenti sbagliati da evitare tra colleghi e clienti

Comportamenti sbagliati da evitare tra colleghi e clienti

Abbiamo stilato una piccola lista di comportamenti sbagliati da evitare tra colleghi e clienti, per alcuni potrebbe sembrare una lista antica, ma noi ci crediamo ancora!

•  Pettegolezzi con cliente o tra collega.
•  Superbia atteggiamento con cliente o collega.
•  Evitare la figura piegata, salutare con le mani, dare le spalle al cliente.
•  Parlare in dialetto con cliente o collega.
•  Affrontare argomenti politici, razzisti, religiosi, sport, espressioni volgari.
•  Essere troppo insistenti con cliente o collega.
•  Contraddire il cliente  o  fare  commenti  su  cosa  richiede  il  cliente.
•  Se non abbiamo un prodotto o un servizio richiesto rispondere negativamente al cliente (ma proporre se possibile un’alternativa).
•  Toccare la frutta con le mani.
•  Evitare la proprie responsabilità.
•  Esporre di frequente i propri problemi personali e/o ripetersi di battute spiritose con cliente o collega.
•  Vestiario disordinato o sporco o troppo di tendenza, profumi troppo forti, orecchini, anelli (salvo fede nuziale), barba non fatta, mani non curate o sporche.
•  Disordine o sporcizia nel locale.
•  Evitare rumori di stoviglie.
•  Servire qualsiasi cosa al tavolo senza vassoio (ha valore anche per quando si sparecchia).
•  Porgere il bicchiere con le dita vicino al bordo del bicchiere.
•  Versare dei liquidi col bicchiere in mano.
•  Importunare il cliente una volta bevuto il suo drink a consumare ancora.
•  Lasciare il posacenere sporco o il tavolo .
•  Tavolo o banco privo di salviette o non a sufficienza.
•  Non usare sia al banco che al tavolo il sottobicchiere.
•  Accumulare stoviglie sporche.

Share
Published by
Andrea marangio

Recent Posts

  • Attrezzatura
  • Miscelazione

Come si tiene un strainer Julep?

Esistesse un modo "giusto" o un modo "sbagliato" per tenere il julep strainer? In realtà è una questione di preferenze…

Maggio 24, 2019 12:09 am
  • Interviste

Jim Beam ce ne parla Cristina Folgore, brand ambassador Bacardi Martini

Abbiamo con noi Cristina Folgore brand ambassador Bacardi Martini per il comparto whisky, ci parlerà del Jim Beam e dell'iniziativa…

Maggio 23, 2019 12:01 am
  • Interviste

Intervista ad Alessandro Antonelli – dell’A.Roma Lifestyle Hotel di Roma e del suo Skystars bar.

Ciao Alessandro, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad oggi. Di dove sei? Come ti sei avvicinato al mondo dei…

Maggio 21, 2019 11:47 pm
  • Bar nel mondo

Pietrasanta da bere: B’Art

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership con Tuscan Spirits. Noi…

Maggio 20, 2019 11:24 pm
  • Bar nel mondo

Pietrasanta da bere: Caffè Grimaldi

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership conTuscan Spirits. Noi di…

Maggio 20, 2019 11:13 pm
  • Interviste

Intervista a Gabriele Rondani di Rinaldi1957

Intervista in esclusiva a Gabriele Rondani di Rinaldi1957 per BarmanItalia 1 - Ciao Gabriele, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad…

Maggio 19, 2019 11:02 pm

This website uses cookies.