Barman Italia

  • Home
    • Latest News

    • Advertisement
  • Barman

    • IL barman si può definire l’ambasciatore del locale. È inoltre l’amministratore mediatore tra l’azienda e il cliente
  • Cocktails

    • Il settanta percento dei cocktails richiesti nei giorni nostri risale al periodo del proibizionismo in America.

  • Food & Drink

    • Le aziende, nuove tendenze ecc. Essere barman vuol dire anche essere costantemente aggiornato.
  • Media

    • Video corso on line, vi presenteremo dei video dove potrete catturare e capire i passaggi essenziali per la creazione delle bevande miscelate (cocktails).
  • Drink Design

Mar11212017

Last update10:28:54 PM

Abbiamo 96 visitatori e nessun utente online

Back Sei qui: Home Food & Drink Food & Drinks ATTUALITÀ Lucas Bols è alla ricerca del bartender più “visionario” del mondo

Lucas Bols è alla ricerca del bartender più “visionario” del mondo

Bols è quest'anno alla ricerca di bartender 'che non hanno paura di correre rischi, sfidare lo status quo e definire nuove regole'.

I concorrenti sono invitati a sviluppare un nuovo concept di cocktail: una svolta rispetto ai trend attuali, una fusione di tendenze o un'idea completamente nuova. Essa deve ispirare altri barman, essere innovativa ma facile da replicare e attraente. I partecipanti avranno il compito di creare un cocktail e di sviluppare un “drink menu” ispirato alla loro creazione. Gli sfidanti con i punteggi più alti presenteranno ai giudici il loro concept in un video di due minuti per convincerli che la loro è l’idea che farà tendenza.

Il concorso, lanciato ufficialmente il 1° dicembre scorso su Bols.com, vanta la portata più ampia di tutte le maggiori competizioni di bartending esistenti a livello mondiale, attirando partecipanti da 70 paesi e da quest'anno prevede alcune novità per favorire le carriere dei partecipanti. Mano a mano che i concorrenti progrediranno nelle fasi del concorso, verrà infatti creato un portfolio digitale di ciascuno con una pagina dedicata al loro drink concept, menu e video, realizzato da Bols.com. La pagina rappresenta lo strumento ideale per i bartender per promuovere se stessi a livello globale.

Il concorso, aperto ai candidati provenienti da 18 regioni in tutto il mondo*, si articolerà in tre manche che si concluderanno con la selezione di un rappresentante per ciascuna regione che sarà invitato a partecipare alle semifinali. Le semifinali e la finalissima si svolgeranno ad Amsterdam dal 16 al 20 maggio 2014. La giuria di esperti mondiali del settore spirits, sarà guidata da Malika Saidi, head trainer Bols Bartending Academy. I partecipanti saranno messi alla prova e valutati su una serie di competenze, tra cui il cocktail making, la capacità di presentazione, l'intuito commerciale e le capacità di marketing, per la loro sensibilità e passione per il bartending e per la loro capacità complessiva di intrattenere il pubblico, per garantire che il vincitore rappresenti l'autentica quintessenza del bartending.

Il vincitore seguirà le orme di Rusty Cerven, bartender del celebre The Connaught Bar di Londra, che ha trionfato su 3.000 partecipanti ed è stato incoronato Campione del Mondo Bols Bartending 2013. In palio c’è un viaggio intorno al mondo con tappe in quattro città fra le più famose per i cocktail e l'opportunità di lavorare nei migliori bar come bartender ospite, rappresentando Bols alle più importanti fiere del settore nel mondo.

Tutti i finalisti di Bols Around the World diventeranno Bols Ambassador della loro regione e avranno il privilegio di allenarsi presso la Bols Bartending Academy.

Ara Carvallo, global brand manager di Lucas Bols, commenta: "Bols Around The World è la celebrazione dei bartender più appassionati, del loro stile di vita e della loro carriera. Rappresenta un’opportunità unica per condividere la creatività, ampliare i contatti e conoscere culture e influenze diverse, gettando le basi per solide amicizie e occasioni di lavoro in tutto il mondo”.

"Ogni anno siamo sorpresi dal modo in cui i barman utilizzano i liquori Bols e Bols Genever sviluppandoli attraverso le loro creazioni per dare vita a combinazioni uniche e squisite. Questo riflette la cultura di Bols e la nostra ferma convinzione che il modo migliore per dare il nostro contributo al settore sia quello di innovare in stretta collaborazione con i barman".

Le notizie aggiornate sul concorso e il regolamento saranno pubblicati su Bols.com.

comments

Cocktails

Food & Drink

Media