Barman Italia

  • Home
    • Latest News

    • Advertisement
  • Barman

    • IL barman si può definire l’ambasciatore del locale. È inoltre l’amministratore mediatore tra l’azienda e il cliente
  • Cocktails

    • Il settanta percento dei cocktails richiesti nei giorni nostri risale al periodo del proibizionismo in America.

  • Food & Drink

    • Le aziende, nuove tendenze ecc. Essere barman vuol dire anche essere costantemente aggiornato.
  • Media

    • Video corso on line, vi presenteremo dei video dove potrete catturare e capire i passaggi essenziali per la creazione delle bevande miscelate (cocktails).
  • Drink Design

Sab05272017

Last update10:28:54 PM

Abbiamo 84 visitatori e nessun utente online

Back Sei qui: Home Food & Drink Food & Drinks Drink aziende e prodotti

Fee Brothers

Era l'anno 1835. In una fredda giornata di marzo, quando a 31 anni Fee Owen entrò in America. Era nato in Irlanda a County Monaghan. Nel 1847 Owen aveva aperto un negozio di macelleria e viveva a Rochester, New York con sua moglie, Margaret, ei loro tre figli, James, Mary Jane, e Owen Jr.

Leggi tutto: Fee Brothers

Punt & Mes

“un punt e mes”(un punto e mezzo)
Il Punt & Mes è considerato dalla maggior parte degli aficionados come il vermouth tradizionale. L’azienda piemontese che lo produce, la Carpano, fu fondata nel 1786 da Antonio Benedetto Carpano, da molti considerato l’ideatore della prima ricetta. Il vermouth Carpano è nato da una miscela di diverse erbe e spezie, fra cui assenzio, vino e brandy.

Leggi tutto: Punt & Mes

Bitter Truth

Fondata nel 2006 dai barman Stephan Berg e Alexander Hauck, offre una vasta gamma di bitter e sapori. I loro prodotti più famosi includono SloeBerry BlueGin, Old Time Aromatic Bitters, Orange Bitters, Lemon Bitters, Jerry Thomas `Bitters Decanter.

Leggi tutto: Bitter Truth

4 ottimi brand di tequila

Tequila Don Pilar Anejo è realizzata con il 100% di Agave Blu, coltivata nelle magiche isole del Jalisco. Don Jose Contreras Pilar, figlio di queste terre uniche, utilizza metodi artigianali per creare questa Tequila. 

Leggi tutto: 4 ottimi brand di tequila

Bols

Bols è il più antico brand di spirits del mondo, risalente al 1575 quando la famiglia Bols ha aperto una piccola distilleria ad Amsterdam. Da allora abbiamo imparato a selezionare gli ingredienti giusti che, combinati con la nostra esperienza e curiosità, ci hanno permesso di creare centinaia di prodotti deliziosi.

Leggi tutto: Bols

Alpestre

Alpestre | La Storia Più di 150 anni di Storia
✓ Nasce in Francia nell’Hermitage sul fiume Gier, nel 1857, ad opera del frate Marista Emanuele, per poter curare i suoi confratelli

Leggi tutto: Alpestre

Bombay Sapphire

Bombay Sapphire incarna l'idea del gin di moderna costruzione, infatti è stato lanciato solo nel 1987. Tuttavia, Bombay Sapphire e il Dry, il suo marchio madre, possono rintracciare le loro origini e ricette indietro al 1760.

Leggi tutto: Bombay Sapphire

Amaretto Disaronno

La sua origine risale al’600 ed è legata al nome del famoso pittore lombardo Bernardino Luini.
La leggenda vuole che Luini si trovasse a fare degli affreschi nel santuario di Saronno, alloggiando in una locanda gestita da una bella vedova.

Leggi tutto: Amaretto Disaronno

Bombay Sapphire East

Ci sono stati un sacco di cambiamenti nel mercato del gin nel corso degli ultimi anni, con un sacco di nuove aggiunte, sapori e stili. Forse la più significativa aggiunta alla categoria è la classe di gin che ricadono sotto la voce di Nuovi Gins americani.

Leggi tutto: Bombay Sapphire East

Angostura

I bitter aromatici Angostura furono ideati in Venezuela, nel 1824, da un medico J.G.B. Siegert, allora chirurgo nell’armata di liberazione del generale Simòn Bollivar. Egli sviluppo la sua ricetta nella città di Angostura, poi Cludad Bolivar, poste sulle rive dell’Orinocco, durante il periodo in cui era a capo dei servizi sanitari nell’ospedali militare.

Leggi tutto: Angostura

Brand di Vermouth

Inevitabilmente, questa guida non è esaustiva ne completa. Molti vermouth sono prodotti regionali, il mercato è fluido in continua espansione. Comunque cercheremo di tenerVi aggiornati sui cambiamenti che riusciremo ad avvertire.

Leggi tutto: Brand di Vermouth

Aperol

Aperol fu prodotto per la prima volta nel1919, dalla Barbieri, una piccola azienda familiare di Padova; Silvio e Luigi Barbieri, figli del fondatore Giuseppe, crearono il drink in risposta alla crescente voga francese degli aperitivi.

Leggi tutto: Aperol

Bulldog Gin

BULLDOG è stata fondata da un ex banchiere, Anshuman Vohra; che ha sviluppato la sua passione per il gin fin da giovane.

Leggi tutto: Bulldog Gin

Bacardi

Uno dei marchi più riconosciuti al mondo, Bacardi è il rum più venduto al mondo e uno dei top-cinque spiriti nel mondo. Bacardi possiede anche marchi del calibro di Grey Goose, Bombay Gin e Martini. Incredibilmente, Bacardi rimane un business a gestione familiare.

Leggi tutto: Bacardi

Caffè Haiti Roma

Caffè Haiti Roma è un'azienda storica del territorio che dal 1950 produce miscele di altissima qualità, seguendo il metodo artigianale dei migliori maestri torrefattori;

Leggi tutto: Caffè Haiti Roma

Bacardi Oakheart Smooth Spiced

Bisogna ben specificare che Bacardi Oakheart Smooth Spiced NON è un rum a tutti gli effetti anche se è prodotto con il rum (almeno per quanto riguarda il mercato italiano) infatti sull'etichetta non compare la scritta Rum.

Leggi tutto: Bacardi Oakheart Smooth Spiced

Calvados Christian Drouin

Tra le tre denominazioni per il calvados , “Calvados Pays d'Auge" non è solo la più antica, è anche riconosciuta come la più pregiata. Fatta da una doppia distillazione, calvados Pays d'Auge possiede un gusto morbido e corpo.

Leggi tutto: Calvados Christian Drouin

Baileys

Chi non ha provato un Baileys? Questo è un meraviglioso liquore irlandese popolare nel mondo per la sua squisita miscela di panna, cacao e whisky irlandese, che consente una precisa formula, solo drink con ghiaccio o un delizioso cocktail con altri ingredienti.

Leggi tutto: Baileys

Campari

Gaspare Campari, fondatore dell’omonima società, nacque a Castelnuovo, in Lombardia, prima dell’unificazione d’Italia, a quattordici anni Campari era Maitre licoriste presso il prestigioso Bar Bass di Torino.

Leggi tutto: Campari

BAROLO CHINATO DI GIULIO COCCHI

Il Barolo Chinato fu commercializzato per la prima volta da Giulio Cocchi ad Asti, nel 1891, e divenne, nel giro di pochi anni, un dei maggiori aperitivi in Piemonte, Liguria e Lombardia.

Cocchi creò cinque centri di produzione con annessi dei bar.

Leggi tutto: BAROLO CHINATO DI GIULIO COCCHI

Cantina: Sassicaia

Il Bolgheri Sassicaia, costituito da un'ottanta per cento di "puro" Cabernet Sauvignon, per il resto la differenza la fa un superiore Cabernet Franc.

Leggi tutto: Cantina: Sassicaia

Cocktails

Food & Drink

Media