Barman Italia

  • Home
    • Latest News

    • Advertisement
  • Barman

    • IL barman si può definire l’ambasciatore del locale. È inoltre l’amministratore mediatore tra l’azienda e il cliente
  • Cocktails

    • Il settanta percento dei cocktails richiesti nei giorni nostri risale al periodo del proibizionismo in America.

  • Food & Drink

    • Le aziende, nuove tendenze ecc. Essere barman vuol dire anche essere costantemente aggiornato.
  • Media

    • Video corso on line, vi presenteremo dei video dove potrete catturare e capire i passaggi essenziali per la creazione delle bevande miscelate (cocktails).
  • Drink Design

Mar10172017

Last update10:28:54 PM

Abbiamo 101 visitatori e nessun utente online

Back Sei qui: Home Food & Drink Food & Drinks Drink aziende e prodotti Rémy Martin VSOP Mature Cask Finish

Rémy Martin VSOP Mature Cask Finish

Nasce Rémy Martin VSOP Mature Cask Finish, la nuova espressione del Cognac
Sin dal 1724, la Maison Rémy Martin è stata guidata con un obiettivo: catturare il cuore della regione del Cognac, coltivando le sue radici e rinnovandosi costantemente per offrire cognac di eccezionale qualità, che rivelano un’armonia perfetta di maturità e aromi intensi.
Da Shangai a Pechino, da Londra a Ginevra, da Parigi a New York, Rémy Martin VSOP – creato nel 1927 – è diventato una referenza conosciuta a livello internazionale. Oggi, grazie alla posizione guadagnata in Europa, la Maison Rémy Martin ha deciso di regalare un altro gioiello al mercato europeo, dove i gusti dei consumatori sono legati alla degustazione liscia o con ghiaccio, decisamente tradizionale, lanciando la nuova espressione del proprio iconico VSOP: R é m y Martin VSOP Mature Cask Finish.
Rémy Martin VSOP è sempre stata una miscela di eaux-de-vie che offre un eccezionale potenziale d’invecchiamento, perché provenienti esclusivamente dalle viti più ricercate dell’area del Cognac, in particolare Grande Champagne and Petite Champagne, che gli assicurano la denominazione di Fine Champagne Cognac.
La nuova espressione di Rémy Martin VSOP prende vita nella fase conclusiva di lavorazione delle eaux-de-vie, durante l’affinamento finale, al compimento del processo d’invecchiamento. Per un anno, infatti, si conservano esclusivamente in botti invecchiate più di vent’anni di rovere Limousin, che ne potenziano le note fruttate: questo è il processo conosciuto come Mature Cask Finish.
Per scoprirne tutto l’equilibrio e la rotondità limpida, va gustato con ghiaccio o mixato.
Per l’occasione, la bottiglia diventa trasparente e l’emblema della Maison Rémy Martin, il centauro, campeggia impresso nella parte frontale. Questa nuova veste regala carattere e sottolinea le nuances dorate del cognac. Contemporanea ed elegante, la scatola nera e rossa che contiene la bottiglia, poi, riflette i colori tradizionali della Maison.
Rémy Martin posa così una nuova pietra miliare nella sua tradizione, immettendo nuovo dinamismo nel panorama del cognac in Europa.

Caratteristiche
Blend: 55% Grande Champagne, 45% Petite Champagne Colore: oro brillante con sfumature ramate
Note fruttate: Albiccocche e pesche
Note floreali: Violette e rose
Note speziate: Predominanza di vaniglia
Consistenza: Setosa
Sensazione e retrogusto: perfettamente bilanciata ed incredibilmente versatile

In vendita nelle migliori enoteche
Prezzo al pubblico raccomandato: euro 28,00
Disponibile a partire da Gennaio 2012

Pierrette Trichet, ovvero l’arte della miscelazione
Dal 2003, Pierrette Trichet supervisiona la selezione e l’invecchiamento delle eaux-de-vie della Maison, conservate in oltre 200.000 botti in Cognac. Unica donna Cellar Master fra tutte le maggiori aziende produttrici di cognac, Pierrette è una maga, una pittrice e una condottiera. Come la sua arte, anche la sua modestia l’ha resa famosa. La sua audacia e il suo talento hanno permesso alla Maison in anni recenti di creare nuovi cognac con le qualità che caratterizzano i prodotti Rémy Martin: armonia, sapore ricco e lungo retrogusto. Grazie al suo lavoro appassionato e assiduo, ha ottenuto Rémy Martin VSOP Mature Cask Finish.

Come gustare Rémy Martin VSOP Mature Cask Finish
VSOP, l’icona della Maison Rémy Martin, è riuscito a conquistare appassionati estimatori ovunque nel mondo. Bevuto, per tradizione, liscio o con ghiaccio, è da sempre associato e radicato nelle abitudini di consumatori americani e asiatici anche con l’arte dei cocktail. Come il French Mojito, il senza tempo Side Car o nei long drink come Rémy Ginger Ale. In queste vesti anche Rémy Martin VSOP Mature Cask Finish dimostra la sua perfetta versatilità.
Il centauro, un segno di audacia
Nel 1870, il simbolo mitologico del Centauro è stato adottato da Paul Emile Rémy Martin per rappresentare la Maison. Il Centauro è il simbolo del Sagittario, il segno zodiacale di Paul Emile Rémy Martin, e personifica l’alleanza fra l’uomo e la natura, un’espressione perfetta del know-how familiare nella produzione del cognac. Lo spirito del Centauro ha ispirato da sempre la famiglia nella costante ricerca dell’eccellenza.
comments

Cocktails

Food & Drink

Media