Barman Italia

  • Home
    • Latest News

    • Advertisement
  • Barman

    • IL barman si può definire l’ambasciatore del locale. È inoltre l’amministratore mediatore tra l’azienda e il cliente
  • Cocktails

    • Il settanta percento dei cocktails richiesti nei giorni nostri risale al periodo del proibizionismo in America.

  • Food & Drink

    • Le aziende, nuove tendenze ecc. Essere barman vuol dire anche essere costantemente aggiornato.
  • Media

    • Video corso on line, vi presenteremo dei video dove potrete catturare e capire i passaggi essenziali per la creazione delle bevande miscelate (cocktails).
  • Drink Design

Mer04262017

Last update10:28:54 PM

Abbiamo 62 visitatori e nessun utente online

Back Sei qui: Home Food & Drink Food & Drinks Drink Merceologia

Kremlin

Kremlin è una vodka Super Premium, la vodka ufficiale del Presidente russo!
Narra la leggenda che la decisione di creare questo prodotto eccezionale nacque dall’esigenza di avere un segno distintivo della Russia, da utilizzare negli eventi di rappresentanza di Stato e per tutti i ricevimenti diplomatici del Cremlino.

Leggi tutto: Kremlin

Disciplina del vermouth

Disciplina della produzione e del commercio dei vini vermouth e degli altri vini aromatizzati (punti fondamentali)

Leggi tutto: Disciplina del vermouth

Qual è la Denominazione di Origine per la Tequila?

Una denominazione d'origine fissa norme per taluni prodotti che i produttori devono soddisfare al fine di rendere i prodotti denominati. I prodotti sono definiti sulla base di un'area geografica, in cui il prodotto deve soddisfare standard specifici ed essere culturalmente connessi. Le regole sono impostate per cui il prodotto è cresciuto, come elaborato, e come si è presentato. 

Leggi tutto: Qual è la Denominazione di...

Non chiamatela birra artigianale

Se si volesse dare un tempo e un luogo alla nascita della birra ci troveremmo davanti a un vero garbuglio, da cui neanche il buon Sherlock Holmes riuscirebbe a uscire senza un sonoro mal di testa modello Hangover.

Leggi tutto: Non chiamatela birra artigianale

Madeira Vino

Il Madeira è un vino fortificato dalla semi-tropicale isola dallo stesso nome in Atlantico, 600 km al largo delle coste del Marocco.

STORIA DI MADEIRA
Colonizzata dai portoghesi nel 1420, il nome dell'isola deriva dal portoghese per 'isola boscosa', un riferimento al suo rimboschimento, una volta denso.

Leggi tutto: Madeira Vino

Mappa delle aziende di vini aperitivi

Nel 18°secolo, Italia, Francia e Spagna - sono tutte le terre in cui i Romani hanno promulgato secoli di vinificazione. All'interno di questi prodotti è nata la confluenza di due imperativi: l' aroma dei vini locali per renderli di maggiore valore commerciale e l'antico commercio di medicinali popolari e tonici.

Leggi tutto: Mappa delle aziende di vini...

Soda Fountain (Storia delle bibite alla spina)

Con il termine soda fountain si indica l'apparecchio presente in ristoranti e fast food in grado di spillare le diverse bevande gassate. Il dispositivo combina diversi sciroppi (corrispondenti alle bevande) con acqua e anidride carbonica, così da produrre la bibita desiderata.

Leggi tutto: Soda Fountain (Storia delle...

Mauritius: Rum

L’isola di Mauritius ha recentemente tolto il relativo divieto di produzione di rum agricolo, rilasciando una nuova generazione di distillatori desiderosi di ottenere il riconoscimenti a livello mondiale.

Leggi tutto: Mauritius: Rum

Ciliegie al Maraschino

Dal Manhattan alla Pina Colada, le ciliegie al maraschino sono una delle guarnizioni più popolari per i cocktails. Sono facili da aggiungere alla bevanda aggiungendo un tocco finale con un solo tocco di classe.

Leggi tutto: Ciliegie al Maraschino

Anice

Segnalazioni storiche consolidate indicano che l'uso dell'anice come aromatizzante ha origini antichissime e da sempre l'anice ha avuto una grande importanza economica tanto da avvicinarlo ad altre specie commerciali usate nell'alimentazione quali i cereali, la vite, gli ortaggi, la frutta, l'olivo.

Leggi tutto: Anice

Metaxa

È un distillato greco inventato da Spyros Metaxas nel 1888. Si tratta di una miscela di brandy, spezie e vini. Si esportata in oltre 60 paesi ed è stato il primo liquore consumato nello spazio. Il fondatore della distilleria fù Spyros Metaxas, nato nell'isola di Eubea.

Leggi tutto: Metaxa

Limoncello

Limoncello è un liquore italiano prodotto principalmente nel Sud Italia, in particolare nella regione intorno al Golfo di Napoli, Penisola Sorrentina, Costiera Amalfitana e nelle isole di Procida, Ischia e Capri.

Leggi tutto: Limoncello

Acqua Tonica

Gin tonic è semplicemente la bevanda estiva per eccellenza. Ma questo semplice cocktail estivo, ha la sua storia legata al suo ingrediente più caratteristico il chinino, che in realtà è molto di più di un semplice mix, ma ha salvato migliaia di vite e cambiato il corso delle guerre.

Leggi tutto: Acqua Tonica

Quinquina & Americano

Ci sono innumerevoli cocktail e bevande miste che utilizzano Vermouth, Quinquinas e Americano. Molti sono ridondanti, ma molti risiedono presso l'apogeo del mestiere.

Leggi tutto: Quinquina & Americano

Ginger Beer

Per il suo basso contenuto alcolico, la ginger ‘beer’ è una bibita molto popolare tra i ragazzi della Gran Bretagna. Dean Madden del National centre for Biotechnology Education all'Università di Reading (UK), ci rivela la sua ricetta della 'ginger beer' per illustrare i principi della fermentazione, dell'igiene alimentare e della biochimica della respirazione.

Leggi tutto: Ginger Beer

Orange Bitter

L'Orange Bitter è un aroma per cocktail fatto con le bucce di arance di Siviglia, cardamomo, semi di cumino, coriandolo e caramello in una base di alcool. L'Orange Bitters che non sono da confondere con gli standard di Angostura bitter, stanno attualmente godendo di una rinascita tra gli appassionati di cocktail.

Leggi tutto: Orange Bitter

Nettare d'agave

Mentre l'agave e riconosciuto meglio come la pianta da cui e composta la tequila, è anche utilizzato da migliaia di anni come ingrediente nei prodotti alimentari. Il nettare ottenuto dalla pianta e conosciuto in Messico come aguamiel, o "acqua di miele".

Leggi tutto: Nettare d'agave

Chambord Liqueur Royale de France

Chambord Liqueur è un liquore di lamponi fatto nella Valle della Loira in Francia, creato nel 1685, quando Luigi XIV ha visitato il castello di Chambord. Composto di lamponi rossi e more (dandogli un colore viola scuro), 

Leggi tutto: Chambord Liqueur Royale de France

Plymouth Gin

Nei primi anni del XIX secolo Plymouth, London, Bristol, Norwich e Warrington sono stati i centri della grande distillazione di gin, ciascuno con i propri gin unici. A poco a poco lo stile del London Dry è venuto a dominare la scena, ma il gin fatto a Plymouth ha mantenuto il suo carattere spiccatamente aromatico.

Leggi tutto: Plymouth Gin

Che cosa è un overproof?

La maggior parte dei rum disponibili per la vendita hanno una gradazione di 80-100 proof (dal 40% al 50% di alcol in volume). I rum che contengono alte concentrazioni di alcool sono spesso etichettati come overproof. 

Leggi tutto: Che cosa è un overproof?

liquori al lychee

Il liquore al Lychee è una bevanda alcolica ottenuta dal frutto di lychee, un frutto originario dell'Asia. Il gusto del liquore varia in base al brand, ma molti produttori uniscono i sapori di litchi con altri succhi di frutta naturali complementari o essenze floreali. Mentre il liquore può tecnicamente essere servito da solo, la maggior parte delle persone lo usano nei cocktails.

Leggi tutto: liquori al lychee

Cocktails

Food & Drink

Media