Barman Italia

  • Home
    • Latest News

    • Advertisement
  • Barman

    • IL barman si può definire l’ambasciatore del locale. È inoltre l’amministratore mediatore tra l’azienda e il cliente
  • Cocktails

    • Il settanta percento dei cocktails richiesti nei giorni nostri risale al periodo del proibizionismo in America.

  • Food & Drink

    • Le aziende, nuove tendenze ecc. Essere barman vuol dire anche essere costantemente aggiornato.
  • Media

    • Video corso on line, vi presenteremo dei video dove potrete catturare e capire i passaggi essenziali per la creazione delle bevande miscelate (cocktails).
  • Drink Design

Mer04262017

Last update10:28:54 PM

Abbiamo 82 visitatori e nessun utente online

Back Sei qui: Home Food & Drink Food & Drinks Salute e benessere

Un uomo su 4 in Russia muore prima dei 55anni a causa di consumo eccessivo di alcol

Uno studio in collaborazione tra la Russia, l'Università di Oxford e l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha rilevato che il 25% di tutti gli uomini russi muoiono prima dei 55 anni soprattutto a causa di eccessivo consumo di alcol, soprattutto vodka.

Leggi tutto: Un uomo su 4 in Russia muore...

Postumi di una sbornia e "cure"

Bere grandi quantità di caffè o fare una doccia fredda non può contrastare gli effetti dell'alcol. La sbornia è un sintomo che deriva dall'aver consumato troppe bevande alcoliche.

Leggi tutto: Postumi di una sbornia e "cure"

Cancro e alcol: forte legame

SYDNEY – Una nuova analisi condotta in Australia sull'incidenza del cancro nella popolazione indica che l'alcool è responsabile

Leggi tutto: Cancro e alcol: forte legame

Funzioni dell'alcol

Abbiamo affermato che i cocktail possono avere funzioni aperitive, digestive, dissetanti e corroborante ecc, ma secondo Voi l'alcol può avere queste proprietà?
Possiamo dire con certezza che l'alcol ostacola la digestione, solo l'acqua ne favorisce l'azione,

Leggi tutto: Funzioni dell'alcol

Non è vero che..

1. Non è vero che l’alcol aiuti la digestione; al contrario la rallenta e produce ipersecrezione gastrica con alterato svuotamento dello stomaco.

Leggi tutto: Non è vero che..

Le bevande nervine

Le bevande nervine sono un gruppo di bevande analcoliche caratterizzate da una specifica attività sul sistema nervoso centrale. Fanno parte di questo gruppo il caffè, il tè, la cioccolata e gli infusi assimilabili come quelli del guaranà o dell'erba Mate, che sono accomunati dall'avere un effetto stimolante ed energizzante sull'organismo.

Leggi tutto: Le bevande nervine

Bere responsabilmente

L’abuso cronico di alcol è in grado di provocare una serie di danni a vari sistemi, nonché gravi squilibri nutritivi e seri rischi di

Leggi tutto: Bere responsabilmente

Azoto liquido nei cocktail

Che cosa è l'azoto liquido?
L'azoto è un gas incolore che si trasforma in un liquido ad una temperatura di-196C e al di sotto Il "fumo" è formato da minuscole goccioline d'acqua, quando l'azoto liquido si raffredda e condensa nell'aria circostante. Il contatto con l'azoto liquido può causare alla pelle gravi ustioni.  

Leggi tutto: Azoto liquido nei cocktail

Alcolismi

Piuttosto che di tipologie dell'alcolismo sarebbe più corretto parlare di alcolismi, tuttavia meritano attenzione alcuni tentativi classificatori, se non altro come contributi clinici storico-antologici.

Leggi tutto: Alcolismi

È sicuro guidare la mattina dopo aver bevuto alcolici?

Una recente ricerca per la sicurezza stradale ha rilevato che più della metà dei giovani e oltre un terzo degli anziani automobilisti rischiano la vita guidando la mattina dopo aver bevuto molto la sera prima. Molti senza rendersi conto che potrebbero essere ancora oltre il limite legale per guidare.

Leggi tutto: È sicuro guidare la mattina dopo...

L'alcol e dieta

Anche se l’alcol ha un alto contenuto di calorie, l'alcol non è considerato dal nostro corpo come una fonte di energia preziosa e quindi metabolizzato in un modo diverso dal cibo.

Leggi tutto: L'alcol e dieta

Alcolici consumi: gusto e percezione del grado alcolico

L'alcol ha un sapore più dolce in ambienti rumorosi, e in particolare quando la musica viene suonata dal vivo, Una ricerca ha provato che i bevitori trovano più difficile distinguere il grado alcolometrico delle bevande quando sono esposti alla musica, portando ad un aumento del consumo di alcol.

Leggi tutto: Alcolici consumi: gusto e...

Bevande alcoliche: se sì,solo in quantità controllata

Le bevande alcoliche sono costituite per la maggior parte da acqua, e per la restante parte da alcol etilico (o etanolo); una quota di entità minima è rappresentata da altre sostanze,

Leggi tutto: Bevande alcoliche: se sì,solo in...

Infusioni di tabacco

Siamo venuti recentemente a conoscenza di un aumento del numero di barman che creano infusi fatti artigianalmente con il tabacco- la maggior parte delle quali consistono semplicemente nel lasciare un sigaro in una bottiglia di distillato.

Leggi tutto: Infusioni di tabacco

Il gusto

IL COLORE

Il colore di un cocktail è dato da uno o più componente che rappresentanouna vasta gamma di ingredienti coloranti, quali : succhi di frutta, sciroppi, vini

Leggi tutto: Il gusto

kcal nei drinks

Quando ingeriamo un qualsiasi bevanda spesso non ci rendiamo conto di quante kcal essa contiene. Abbiamo preparato per voi questa lista di bevande con specificato il numero di cl con relativo contenuto calorico.

Leggi tutto: kcal nei drinks

La lingua

La sensazioni gustative e olfattive si integrano tra loro per fornirci informazioni. Per esempio se sorseggiamo una bevanda ne avvertiamo sia il sapore, sia l'odore, entrambi importanti per apprezzarne la qualità.

Leggi tutto: La lingua

Cocktails

Food & Drink

Media