Cocktail I.B.A. (International Bartenders Association) del 2011

FRENCH 75 
Cocktail Sparkling

3 cl di Gin
1,5 cl succo di limone fresco
2 dash di sciroppo di zucchero
6 cl di Champagne
Versare tutti gli ingredienti, ad eccezione di champagne, in uno shaker. Shake.
Filtrare nella flûte.
Colmare con champagne. Mescolare delicatamente.

La leggenda vuole che il French 75 è stato creato da Harry MacElhone all’Harry’s American Bar, a Parigi, nel 1925 ed è stato nominato dopo che la pistola 75mm Howitzer è stata adottata sul campo all’esercito francese durante la Prima.
Guerra Mondiale (1914 al 1918). Tuttavia, come altre bevande nel primo (1919) è presente nell’edizione del libro di Harry, “The ABC of Mixing Drinks”, egli accredita la bevanda al Macgarry del Buck’s Club, Londra, Inghilterra.

Tuttavia, la creazione della bevanda è ora comunemente attribuita agli Stati Uniti durante l’era di proibizionismo (1920-1933). Anche se il Howitzer è stato montato su carri armati americani della Grande Guerra era ben oltre il divieto, ora di inizio e chiedersi se un americano, ora o poi, avrebbe nominato un drink dopo una misurazione metrica. Essendo un Brit, il French 75 essendo una bevanda inglese che ha guadagnato in popolarità in Francia durante l’epoca proibizionismo e ha trovato la sua strada negli Stati Uniti con gli ufficiali di ritorno.

Arnaud’s French 75 bar nel quartiere francese di New Orleans, ha una visione simile, scegliendo di fare il suo omonimo cocktail con il cognac, non gin, in onore di ciò che prende come le sue origini francesi.

Share
Published by
Andrea Marangio
Tags Storia French 75

Recent Posts

  • Interviste

Intervista a Gabriele Rondani di Rinaldi1957

Intervista in esclusiva a Gabriele Rondani di Rinaldi1957 per BarmanItalia 1 - Ciao Gabriele, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad…

Maggio 19, 2019 11:02 pm
  • Cocktails Video

Pietrasanta da bere: Bar Avio

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership con Tuscan Spirits. Noi…

Maggio 19, 2019 12:19 am
  • Miscelazione

Il bicchiere highball

Gli highball sono una categoria di cocktail semplice, comunemente con solo due ingredienti: uno spirito e un sodato, serviti in…

Maggio 18, 2019 8:31 am
  • Interviste

Lo scrittore si racconta: intervista a Marco Garino

Ci racconti la tua storia personale, chi è Marco Garino? Sono un intramontabile positivo sempre appassionato per quello che faccio.…

Maggio 16, 2019 11:25 pm
  • mixologist in evidenza

Beerologism, ovvero la sperimentazione della birra a Lovecraft Firenze

Love Craft a Firenze si è affermato così velocemente durante il primo anno d'esistenza da meritarsi già l’appellativo di locale…

Maggio 15, 2019 11:23 pm
  • Miscelazione

Il gusto umami nei cocktails

Umami è una parola giapponese che è stata coniata nel 1908 da un chimico dell'Università di Tokyo chiamato Dr. Kikunae…

Maggio 14, 2019 11:42 pm

This website uses cookies.