Categories In evidenza

Giardini d’Amore l’azienda

E l’arte del bere bene

Giardini d’Amore l’azienda

Giardini d’Amore®, brand di liquori di alta gamma, nasce grazie a tre imprenditori siciliani che in virtù delle proprie esperienze personali e professionali, sono riusciti a imbottigliare quei colori intensi e quei profumi unici della propria isola che riescono a coinvolgere i sensi in un caldo abbraccio.
Questi liquori sono realizzati puntando sulla qualità delle materie prime, in buona parte di produzione propria – come i limoni “Interdonato”, il finocchio selvatico, i fichi d’India – e sulla totale naturalità del prodotto, rinunciando a coloranti, addensanti e aromi artificiali e utilizzando materie prime acquistate esclusivamente da aziende agricole selezionate.

L’aroma sprigionato dai singoli liquori è così intenso da essere perfetto per la mixology più contemporanea. Una minima quantità di prodotto è sufficiente per rendere profumato e piacevole un cocktail, un pre o after dinner ma anche – seguendo l’attuale tendenza italiana e internazionale del “cocktail and food matching” – un cocktail che accompagni con gusto un pranzo o una cena.

Dopotutto il bancone del bar si è negli anni trasformato in una specie di laboratorio “alchemico”, facendo del bere miscelato una vera e propria arte che è riuscita ad andare ben oltre i confini che il bancone stesso ha imposto.

Un cocktail – come quelli che è possibile preparare con un liquore Giardini d’Amore – nasconde una storia coinvolgente ed è composto con prodotti d’eccellenza e tecniche all’avanguardia che strizzano l’occhio alla moda e allo stile contemporaneo, alla cura per l’estetica e al coinvolgimento sensoriale.
La vista e l’olfatto devono essere sorpresi e allietati ancor prima del palato… elemento peraltro distintivo anche dei liquori Giardini d’Amore.

Author Details

Bar Manager – Supervisor Bartender – Hotels & Resorts – Classic International Cocktails and Signatures. I work with liquor companies, private and corporate groups to create custom cocktails and menus. marangio1974@gmail.com

Share
Published by
Andrea Marangio
Tags liquori

Recent Posts

  • Interviste

Intervista a Gabriele Rondani di Rinaldi1957

Intervista in esclusiva a Gabriele Rondani di Rinaldi1957 per BarmanItalia 1 - Ciao Gabriele, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad…

Maggio 19, 2019 11:02 pm
  • Cocktails Video

Pietrasanta da bere: Bar Avio

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership con Tuscan Spirits. Noi…

Maggio 19, 2019 12:19 am
  • Miscelazione

Il bicchiere highball

Gli highball sono una categoria di cocktail semplice, comunemente con solo due ingredienti: uno spirito e un sodato, serviti in…

Maggio 18, 2019 8:31 am
  • Interviste

Lo scrittore si racconta: intervista a Marco Garino

Ci racconti la tua storia personale, chi è Marco Garino? Sono un intramontabile positivo sempre appassionato per quello che faccio.…

Maggio 16, 2019 11:25 pm
  • mixologist in evidenza

Beerologism, ovvero la sperimentazione della birra a Lovecraft Firenze

Love Craft a Firenze si è affermato così velocemente durante il primo anno d'esistenza da meritarsi già l’appellativo di locale…

Maggio 15, 2019 11:23 pm
  • Miscelazione

Il gusto umami nei cocktails

Umami è una parola giapponese che è stata coniata nel 1908 da un chimico dell'Università di Tokyo chiamato Dr. Kikunae…

Maggio 14, 2019 11:42 pm

This website uses cookies.