Categories Prodotti

Glenfiddich

Nel mantenere unica e forte di tradizione ed esperienza la loro identità, William Grant e poi i suoi discendenti continuano a essere i proprietari di quella distilleria costruita nel 1886, essendo

orgogliosamente produttori di uno dei migliori Whisky la cui distillazione avviene scrupolosamente con i metodi dell’antica tradizione Scozzese.
Esclusiva particolare e che la distilleria comprende un laboratorio proprio dove nove artigiani si adoperano nella fabbricazione e riparazioni delle botti,  fattore che determina la sensibilità della famiglia Grant nel tutelare professionalmente la cura dei particolari  di una distillazione d’alto rango.
Il Malto Glenfiddich è invecchiato per almeno 8 anni, l’aroma pregiato deriva  dalla particolare unione di botti in grandi tini di legno per un lasso di tempo dai tre a sei mesi, il suo gusto è delicatamente secco e sviluppa sensazioni leggere e dolci con un accenno di torba riscontrabile nel suo particolare aroma.
Questo Singol Malt di Pregio e Rilievo ha avuto un egregio sviluppo commerciale dato dalla sua particolare struttura testata e approvata dai più fini ed esperti intenditori conseguendo di merito nel 1996 la Medaglia D’Oro per The Glenfiddich Miniature Clan Tins, fatto che dimostra l’eccellente cura posta in essere per la creazione di questo prezioso prodotto.
Quindi tradizione, professionalità e amore per il Whisky determinano un prodotto di assoluto pregio che la Famiglia Grant cura amabilmente dal 1886.

Share
Published by
Andrea Marangio
Tags Glenfiddich

Recent Posts

  • Interviste

Intervista a Gabriele Rondani di Rinaldi1957

Intervista in esclusiva a Gabriele Rondani di Rinaldi1957 per BarmanItalia 1 - Ciao Gabriele, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad…

Maggio 19, 2019 11:02 pm
  • Cocktails Video

Pietrasanta da bere: Bar Avio

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership con Tuscan Spirits. Noi…

Maggio 19, 2019 12:19 am
  • Miscelazione

Il bicchiere highball

Gli highball sono una categoria di cocktail semplice, comunemente con solo due ingredienti: uno spirito e un sodato, serviti in…

Maggio 18, 2019 8:31 am
  • Interviste

Lo scrittore si racconta: intervista a Marco Garino

Ci racconti la tua storia personale, chi è Marco Garino? Sono un intramontabile positivo sempre appassionato per quello che faccio.…

Maggio 16, 2019 11:25 pm
  • mixologist in evidenza

Beerologism, ovvero la sperimentazione della birra a Lovecraft Firenze

Love Craft a Firenze si è affermato così velocemente durante il primo anno d'esistenza da meritarsi già l’appellativo di locale…

Maggio 15, 2019 11:23 pm
  • Miscelazione

Il gusto umami nei cocktails

Umami è una parola giapponese che è stata coniata nel 1908 da un chimico dell'Università di Tokyo chiamato Dr. Kikunae…

Maggio 14, 2019 11:42 pm

This website uses cookies.