Categories Prodotti

Grappa Candolini

Grappa Candolini

Grappa Candolini è prodotta da distillati di alta qualità accuratamente selezionati e ha un gusto pulito e raffinato. Il suo gusto particolarmente morbido ha un grande successo in Italia, dove questo marchio ha raggiunto la leadership di mercato nel 2008. La grappa bianca Candolini ha un palato e un naso equilibrati. È particolarmente delicato, chiaro e piacevole. Il suo carattere raffinato seduce e conquista. Ideale da bere dopo un pasto.

Candolini Bianca”, dall’aroma e gusto equilibrato e particolarmente delicato. Prodotta con distillati dalla qualità accuratamente selezionata, limpida e piacevole, è una Grappa fresca che seduce e conquista per la sua raffinatezza. Ideale come dopo pasto è la Grappa preferita dagli italiani.

Candolini Classica”, dal gusto ampio e articolato. Affinata in botti di legno ha un colore leggermente ambrato e un bouquet armonioso con ampia estensione di profumi. L’aroma particolare e unico rende Grappa Candolini Classica una vera sorpresa a ogni assaggio.

Candolini Riserva”, per gli estimatori del gusto intenso e maturo, frutto di oltre 18 mesi d’invecchiamento in botti di rovere. Ha il colore dell’ambra più preziosa e un aroma raffinato, piacevole, caratteristiche che la rendono inconfondibile.

Candolini Ruta”, dal profumo e gusto delicati e armonici, grazie al finissimo infuso di ruta fresca. Da servire in calici a tulipano a temperatura tra i 10° e 14°C. Perfetta come dopo pasto.

Candolini Gran Miele”, leggermente ambrata, dorata, è rotonda al palato ed equilibrata al gusto. E’ il genuino assemblaggio tra Grappa Candolini Bianca e pregiato miele italiano. Da assaporare pura o con ghiaccio per gustare la dolcezza e l’intensità del miele e la limpidezza della grappa. Si consiglia la degustazione anche in abbinamento a scorze d’arancia candite al cioccolato.

Candolini Monovitigno Moscato Barrique” è una grappa aromatica con un leggero gusto fruttato. Il liquido passa attraverso un processo di invecchiamento lungo 12 mesi, 6 dei quali in botti di rovere. Per questo motivo è sorprendentemente facile riconoscere il forte aroma e il gusto morbido di Candolini Moscato.

Candolini monovitigno chardonnay” stupisce per le sue decise note fruttate e floreali con un gusto piacevole di mela verde. Il modo migliore per servirlo è in un bicchiere da grappa ad una temperatura compresa tra i 10 e i 14 gradi. Il suo gusto rotondo emerge molto bene anche nei cocktail

Author Details

Bar Manager – Supervisor Bartender – Hotels & Resorts – Classic International Cocktails and Signatures. I work with liquor companies, private and corporate groups to create custom cocktails and menus. marangio1974@gmail.com

Share
Published by
Andrea Marangio
Tags Grappa

Recent Posts

  • Attrezzatura
  • Miscelazione

Come si tiene un strainer Julep?

Esistesse un modo "giusto" o un modo "sbagliato" per tenere il julep strainer? In realtà è una questione di preferenze…

Maggio 24, 2019 12:09 am
  • Interviste

Jim Beam ce ne parla Cristina Folgore, brand ambassador Bacardi Martini

Abbiamo con noi Cristina Folgore brand ambassador Bacardi Martini per il comparto whisky, ci parlerà del Jim Beam e dell'iniziativa…

Maggio 23, 2019 12:01 am
  • Interviste

Intervista ad Alessandro Antonelli – dell’A.Roma Lifestyle Hotel di Roma e del suo Skystars bar.

Ciao Alessandro, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad oggi. Di dove sei? Come ti sei avvicinato al mondo dei…

Maggio 21, 2019 11:47 pm
  • Bar nel mondo

Pietrasanta da bere: B’Art

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership con Tuscan Spirits. Noi…

Maggio 20, 2019 11:24 pm
  • Bar nel mondo

Pietrasanta da bere: Caffè Grimaldi

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership conTuscan Spirits. Noi di…

Maggio 20, 2019 11:13 pm
  • Interviste

Intervista a Gabriele Rondani di Rinaldi1957

Intervista in esclusiva a Gabriele Rondani di Rinaldi1957 per BarmanItalia 1 - Ciao Gabriele, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad…

Maggio 19, 2019 11:02 pm

This website uses cookies.