Categories In evidenza

Il Guinness World Record per il maggior numero di cocktail preparati in un’ora

Il Guinness World Record per il maggior numero di cocktail preparati in un’ora è stato rotto da un rapido barista di Las Vegas, che ha creato 1.559 bevande in soli 60 minuti.

Erik Mora ha stabilito il Guinness World Record per il maggior numero di cocktail preparati in un’ora a 1.559
Erik Mora del Club del Gentleman Spearmint Rhino di Las Vegas a frantumato il precedente record di 1.003 bevande del Newyorkese Sheldon Wiley nel 2011.

Per ottenere il titolo Mora era tenuto a versare le bevande che contenesserono un minimo di tre ingredienti, uno dei quali con alcool, senza mai ripetere un cocktail.

Supportato da un esercito di aiutanti che semplicemente hanno fornito bicchieri di ghiaccio pieni, liquori e mixer, Mora è riuscito a versare un cocktail ogni due secondi.

Parlando di rompere il Guinness World Record, Mora ha detto: “Ho pensato di rompere due anni fa ma poi mi sono applicato seriamente dallo scorso gennaio e ora tutto il mio duro lavoro è stato pagato. Mi sento come se fossi il più veloce Bartender al mondo.”

L’evento, che è stato sponsorizzato da Svedka Vodka, è stato assegnato dal Pilip Robertson del Guinness World Records .

Mora verrà aggiunto alla sezione bevande della sala Guinness World Records, che comprende anche i premi per i cocktail più costoso mai fatto e il più grande Mojito del mondo.

Share
Published by
Andrea Marangio
Tags 1559 cocktails Cocktail Il Guinness World Record

Recent Posts

  • Interviste

Intervista a Gabriele Rondani di Rinaldi1957

Intervista in esclusiva a Gabriele Rondani di Rinaldi1957 per BarmanItalia 1 - Ciao Gabriele, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad…

Maggio 19, 2019 11:02 pm
  • Cocktails Video

Pietrasanta da bere: Bar Avio

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership con Tuscan Spirits. Noi…

Maggio 19, 2019 12:19 am
  • Miscelazione

Il bicchiere highball

Gli highball sono una categoria di cocktail semplice, comunemente con solo due ingredienti: uno spirito e un sodato, serviti in…

Maggio 18, 2019 8:31 am
  • Interviste

Lo scrittore si racconta: intervista a Marco Garino

Ci racconti la tua storia personale, chi è Marco Garino? Sono un intramontabile positivo sempre appassionato per quello che faccio.…

Maggio 16, 2019 11:25 pm
  • mixologist in evidenza

Beerologism, ovvero la sperimentazione della birra a Lovecraft Firenze

Love Craft a Firenze si è affermato così velocemente durante il primo anno d'esistenza da meritarsi già l’appellativo di locale…

Maggio 15, 2019 11:23 pm
  • Miscelazione

Il gusto umami nei cocktails

Umami è una parola giapponese che è stata coniata nel 1908 da un chimico dell'Università di Tokyo chiamato Dr. Kikunae…

Maggio 14, 2019 11:42 pm

This website uses cookies.