Infusione neutra al pino

Le infusioni riguardano più la creatività culinaria che la scienza. Una volta che hai deciso di creare la perfetta tequila infusa di chili e lime, puoi dimenticarti di ricette rigorose e misurazioni esatte. Pensa a te stesso come artista. Pensare allo spirito non infuso come a una tela vuota; gli ingredienti che aggiungerai sono la vernice. I sapori che puoi creare sono infiniti. Vogliamo che la gente smetta di guardare i cocktail come un veicolo per la consegna di alcolici e inizi a considerarli un’esperienza aromatica.

Gli aghi di pino sono ricchi di vitamina C, vitamina A e antiossidanti. A pari volume, contengono cinque volte più vitamina C del succo di limone e otto volte in più rispetto al succo d’arancia.

Liquore neutro al pino

Per fare l’infuso di pino, mescolare 30 cl d’acqua bollente, 100 gr zucchero e aghi di pino. Lasciare riposare per circa 30/40 minuti fino a quando il pino ha la possibilità di insaporire il composto. Ci dovrebbe essere un chiaro aroma e sapore allo sciroppo.
Nel frattempo, infondere 60 cl vodka a caldo (60°C) con rametti di pino fresco per lo stesso tempo.

Infusione fatta di pigne.

Per preparare questa infusione, mettete 15 pigne raccolte a maggio in un barattolo di vetro e aggiungete della Vodka. Chiudi il barattolo con un tappo di plastica che presenta alcuni fori. Infondilo per 10 giorni in un luogo buio e freddo. Non metterlo nel frigorifero. Filtrare l’infusione.

Author Details

Bar Manager – Supervisor Bartender – Hotels & Resorts – Classic International Cocktails and Signatures. I work with liquor companies, private and corporate groups to create custom cocktails and menus. marangio1974@gmail.com

Lascia un commento

Chiudi il menu
error: Contenuti protetti !!