Jack Daniel’s Single Barrel Rye

Jack Daniel’s Single Barrel

Questa offerta dell’acclamata linea Jack Daniel’s Single Barrel Rye è il primo whisky di segale completamente maturo che il marchio ha rilasciato, catturando l’entusiasmo per il risorgere della segale nella comunità degli spiriti. Dopo le uscite di Unaged Rye nel 2012 e Rested Rye nel 2014, Single Barrel Rye completa il viaggio di Jack Daniel nel mondo della segale.

Questo whisky esclusivo è una miscela di segale al 70% di segale, 18% di mais e 12% di malto d’orzo maltato, che è stata delicatamente invecchiata in botti di rovere americano bianco carbonizzato. Le botti utilizzate sono prodotte nelle botti di proprietà di Jack Daniel, e l’invecchiamento avviene nella parte superiore della barricaia del Tennessee, dove le variazioni stagionali della temperatura portano alla luce i profumi della segale.

Il whisky ha sapori di vaniglia, frutta secca e mela speziata, con un finale pulito e dolce. Ha complessi strati di sapore dai tempi maturati nelle botti di rovere. È stato creato dal maestro distillatore di Jack Daniel, Jeff Arnett, che ha lavorato a un whisky di segale per la compagnia per diversi anni, fino a quando ha trovato questa miscela perfetta. Per gli appassionati di whisky di segale, questo è un piacere da non perdere.

Author Details

Bar Manager – Supervisor Bartender – Hotels & Resorts – Classic International Cocktails and Signatures. I work with liquor companies, private and corporate groups to create custom cocktails and menus. marangio1974@gmail.com

Share
Published by
Andrea Marangio
Tags Jack Daniel's rye

Recent Posts

  • Attrezzatura
  • Miscelazione

Come si tiene un strainer Julep?

Esistesse un modo "giusto" o un modo "sbagliato" per tenere il julep strainer? In realtà è una questione di preferenze…

Maggio 24, 2019 12:09 am
  • Interviste

Jim Beam ce ne parla Cristina Folgore, brand ambassador Bacardi Martini

Abbiamo con noi Cristina Folgore brand ambassador Bacardi Martini per il comparto whisky, ci parlerà del Jim Beam e dell'iniziativa…

Maggio 23, 2019 12:01 am
  • Interviste

Intervista ad Alessandro Antonelli – dell’A.Roma Lifestyle Hotel di Roma e del suo Skystars bar.

Ciao Alessandro, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad oggi. Di dove sei? Come ti sei avvicinato al mondo dei…

Maggio 21, 2019 11:47 pm
  • Bar nel mondo

Pietrasanta da bere: B’Art

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership con Tuscan Spirits. Noi…

Maggio 20, 2019 11:24 pm
  • Bar nel mondo

Pietrasanta da bere: Caffè Grimaldi

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership conTuscan Spirits. Noi di…

Maggio 20, 2019 11:13 pm
  • Interviste

Intervista a Gabriele Rondani di Rinaldi1957

Intervista in esclusiva a Gabriele Rondani di Rinaldi1957 per BarmanItalia 1 - Ciao Gabriele, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad…

Maggio 19, 2019 11:02 pm

This website uses cookies.