Categories In evidenza

Jose Cuervo tequila passa da Diageo a Gancia

Dal 1 luglio 2013 la distribuzione in Italia della gamma Jose Cuervo tequila passa da Diageo a Gancia. Gancia annuncia l’accordo con CASA CUERVO, S.A. de C.V. per la distribuzione del portfolio Jose Cuervo Tequila dal 1 luglio 2013 per il territorio italiano.

In merito alla scelta di Gancia, Pietro Gutierrez, Direttore Generale di Jose Cuervo International ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con un partner che è molto allineato ai nostri obiettivi strategici e commerciali. Lavorando insieme, le due società potranno sfruttare appieno il grande potenziale di crescita del portafoglio per tutte le parti della catena del valore in tutti i canali del mercato italiano”.

Sergio Fava, Amministratore Delegato Gancia commenta: “José Cuervo rappresenta per noi una grande opportunità grazie alla sua immagine forte e all’indiscussa qualità. Cuervo si integra perfettamente con il nostro obiettivo strategico di creare un portafoglio prodotti forte, costituito da marchi premium e unici. Sono sicuro che con questo accordo ci attende un lungo percorso di crescita e di successo insieme.”

A proposito di CASA CUERVO, S.A. de C.V.

CASA CUERVO, S.A. de C.V. è il più antico e importante produttore e distributore di tequila al mondo. CASA CUERVO è una filiale del Grupo Cuervo, S.A. de C.V., una società privata che produce, importa e distribuisce rum, whisky, gin, liquori, vini e mixed drinks come la tequila. CASA CUERVO è un’azienda a conduzione familiare con alle spalle un’esperienza nel campo della produzione della tequila che continua da ben 10 generazioni, a cominciare da José María Guadalupe Cuervo, che nel 1795 ha ricevuto il permesso reale per la produzione di tequila nella sua proprietà.

A proposito di Jose Cuervo

Jose Cuervo è il più antico e conosciuto marchio di tequila al mondo. Dal 1795 viene prodotto nella città di Tequila, Jalisco, in Messico ed è esportato in tutto il mondo. Il portfolio comprende la Especial Silver, Especial Reposado, Tradicional, Platino, Reserva de la Familia e Jose Cuervo Margarita Mix.

Share
Published by
Andrea Marangio
Tags diageo distributore Gancia italia Jose Cuervo tequila

Recent Posts

  • Interviste

Intervista a Gabriele Rondani di Rinaldi1957

Intervista in esclusiva a Gabriele Rondani di Rinaldi1957 per BarmanItalia 1 - Ciao Gabriele, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad…

Maggio 19, 2019 11:02 pm
  • Cocktails Video

Pietrasanta da bere: Bar Avio

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership con Tuscan Spirits. Noi…

Maggio 19, 2019 12:19 am
  • Miscelazione

Il bicchiere highball

Gli highball sono una categoria di cocktail semplice, comunemente con solo due ingredienti: uno spirito e un sodato, serviti in…

Maggio 18, 2019 8:31 am
  • Interviste

Lo scrittore si racconta: intervista a Marco Garino

Ci racconti la tua storia personale, chi è Marco Garino? Sono un intramontabile positivo sempre appassionato per quello che faccio.…

Maggio 16, 2019 11:25 pm
  • mixologist in evidenza

Beerologism, ovvero la sperimentazione della birra a Lovecraft Firenze

Love Craft a Firenze si è affermato così velocemente durante il primo anno d'esistenza da meritarsi già l’appellativo di locale…

Maggio 15, 2019 11:23 pm
  • Miscelazione

Il gusto umami nei cocktails

Umami è una parola giapponese che è stata coniata nel 1908 da un chimico dell'Università di Tokyo chiamato Dr. Kikunae…

Maggio 14, 2019 11:42 pm

This website uses cookies.