Categories In evidenza

La Via Claudia Augusta compie 2000 anni e Birra FORST

In onore dei 2000 anni della Via Claudia Augusta la bottiglia da due litri di FORST Sixtus cambia abito.

Non poteva che essere Sixtus la birra prescelta per festeggiare questo prestigioso traguardo, infatti questa birra storica nacque nel 1901 e la sua ricetta è rimasta inalterata nel tempo.

Birra FORST, in occasione dell’anniversario della Via Claudia Augusta, ha dato un nuovo vestito alla bottiglia da due litri di Sixtus. La bottiglia in vetro marrone da due litri personalizzata con il marchio in rilievo e tappo meccanico a clip viene decorata da un’etichetta che celebra l’importante traguardo, richiamando l’anno 14 d.C., anno nel quale morì l’Imperatore Ottaviano Augusto – l’iniziatore che ha dato i natali all’antica Via Romana. L’originale cassettina di legno nella quale viene conservata la bottiglia sarà impreziosita dal logo della Via Claudia Augusta.

Nuovo packaging per una birra dall’antica tradizione

“Lagundo, comune dove ha sede la nostra azienda, è il ponte culturale tra la civiltà romana e quella retica e quindi paese ‘chiave’ del percorso della Via Claudia Augusta. Con un’edizione limitata di 500 bottiglie vogliamo rendere onore ai festeggiamenti dei 2000 anni dell’antica Via Romana”, spiega Margherita Fuchs von Mannstein, Amministratore Delegato di Birra FORST.

Una doppio malto speciale

FORST Sixtus è una birra doppio malto fuori dal comune, lo si evince infatti già dal suo aspetto: il colore scuro luccicante, la spuma cremosa e finemente porosa e l’aroma tipico di una birra doppio malto con una fine nota di caramello.
Queste caratteristiche uniche sono il risultato di un complesso processo di produzione: nel mulino per malti speciali il chicco di malto caramellato non viene spezzato ma macinato molto delicatamente, al contrario di quanto accade solitamente.

Share
Published by
Andrea Marangio
Tags 2000 anni anniversario Birra Forst Via Claudia Augusta

Recent Posts

  • Attrezzatura
  • Miscelazione

Come si tiene un strainer Julep?

Esistesse un modo "giusto" o un modo "sbagliato" per tenere il julep strainer? In realtà è una questione di preferenze…

Maggio 24, 2019 12:09 am
  • Interviste

Jim Beam ce ne parla Cristina Folgore, brand ambassador Bacardi Martini

Abbiamo con noi Cristina Folgore brand ambassador Bacardi Martini per il comparto whisky, ci parlerà del Jim Beam e dell'iniziativa…

Maggio 23, 2019 12:01 am
  • Interviste

Intervista ad Alessandro Antonelli – dell’A.Roma Lifestyle Hotel di Roma e del suo Skystars bar.

Ciao Alessandro, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad oggi. Di dove sei? Come ti sei avvicinato al mondo dei…

Maggio 21, 2019 11:47 pm
  • Bar nel mondo

Pietrasanta da bere: B’Art

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership con Tuscan Spirits. Noi…

Maggio 20, 2019 11:24 pm
  • Bar nel mondo

Pietrasanta da bere: Caffè Grimaldi

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership conTuscan Spirits. Noi di…

Maggio 20, 2019 11:13 pm
  • Interviste

Intervista a Gabriele Rondani di Rinaldi1957

Intervista in esclusiva a Gabriele Rondani di Rinaldi1957 per BarmanItalia 1 - Ciao Gabriele, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad…

Maggio 19, 2019 11:02 pm

This website uses cookies.