Categories Miscelazione

La vodka aromatizzata: varianti per i cocktails

La vodka è una bevanda diventata popolare poiché la sua semplice formula di etanolo e acqua dà un grado neutro di combinare un gran numero d’ingredienti aggiuntivi,

è per questo che viene utilizzato nella preparazione di molti cocktail. Così, negli ultimi anni sono nati serie di prodotti che vengono genericamente chiamati come “vodka aromatizzata”, e come suggerisce il nome non è altro vodka alla quale vengono aggiunti elementi, nella maggior parte dei casi naturali, che aggiungono sapore e l’aroma.

Attualmente ci sono varietà di vodka aromatizzata, alla anguria, mela verde, frutto della passione, pesca, banana, pera, ananas, lampone, ciliegia, mora, cioccolato, caramello, pomodoro e anche alcune tra quelle più rare come le rose, salmone affumicato e pancetta.
Il cocktail White Russian originariamente preparato con Vodka semplice, ha trovato una soluzione meravigliosa per usare invece una varietà aromatizzata con vaniglia che combina molto con liquore al caffè e la panna. Questi cambiamenti sono venuti per evidenziare i valori già ottenuti con questa bevanda prestigiosa, ora ha ottenuto un maggior numero di seguaci che fanno uso di queste nuove varianti per i suoi cocktail.

Share
Published by
Super User
Tags aromatizzata vodka

Recent Posts

  • Attrezzatura
  • Miscelazione

Come si tiene un strainer Julep?

Esistesse un modo "giusto" o un modo "sbagliato" per tenere il julep strainer? In realtà è una questione di preferenze…

Maggio 24, 2019 12:09 am
  • Interviste

Jim Beam ce ne parla Cristina Folgore, brand ambassador Bacardi Martini

Abbiamo con noi Cristina Folgore brand ambassador Bacardi Martini per il comparto whisky, ci parlerà del Jim Beam e dell'iniziativa…

Maggio 23, 2019 12:01 am
  • Interviste

Intervista ad Alessandro Antonelli – dell’A.Roma Lifestyle Hotel di Roma e del suo Skystars bar.

Ciao Alessandro, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad oggi. Di dove sei? Come ti sei avvicinato al mondo dei…

Maggio 21, 2019 11:47 pm
  • Bar nel mondo

Pietrasanta da bere: B’Art

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership con Tuscan Spirits. Noi…

Maggio 20, 2019 11:24 pm
  • Bar nel mondo

Pietrasanta da bere: Caffè Grimaldi

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership conTuscan Spirits. Noi di…

Maggio 20, 2019 11:13 pm
  • Interviste

Intervista a Gabriele Rondani di Rinaldi1957

Intervista in esclusiva a Gabriele Rondani di Rinaldi1957 per BarmanItalia 1 - Ciao Gabriele, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad…

Maggio 19, 2019 11:02 pm

This website uses cookies.