Categories Prodotti

Martini Gran Lusso

Martini ha recentemente festeggiato il suo 150°anniversario, Martini è uno dei maggiori e più riconoscibili brand in tutto il mondo. Con la rivoluzione dei cocktail in pieno svolgimento, servendo un Martini, Manhattan o Negroni, si potrebbe pensare che il marchio Martini stia riposando sugli allori, ma non è così.

Anche se Martini è ancora il re della collina , ha perso un pò di fascino, specialmente nella comunità dei cocktail artigianali, rispetto alle più piccole marche come Dolin e Carpano. Come molti grandi marchi, Martini è rivolto all’innovazione per riconquistare l’attenzione e riaccendere l’entusiasmo per il suo marchio.

Martini Gran Lusso, è un’edizione limitata (con solo 150.000 bottiglie prodotte in tutto il mondo). Gran Lusso è un prodotto premium che serve a illustrare la qualità e le capacità del marchio principale. Profondo, scuro e amaro, Gran Lusso è stato creato sorprendentemente in silenzio per più di otto anni.

Sviluppato dal maestro erborista Ivano Tonutti e Master Blender Giuseppe Musso, ha usato un vino (rosso) Barbera del Piemonte e del vino bianco Trebbiano dalla vicina Emilia – Romagna.

A questo si aggiungono due estratti unici. Uno è costituito da Moscato di Canelli (precedentemente invecchiato in botti di legno) , ispirato da una ricetta di vermouth storica.

L’altro estratto viene tenuto segreto. È la ricreazione di una ricetta del 1904, conosciuto solo come “estratto 94” , ed è il primo estratto botanico di riposare in piccole damigiane per otto anni. Un singolo lotto è stato creato per essere il cuore della Gran Lusso.

È aromatico a base di erbe, gusto pulito con note amare riempiono la bocca con una complessità particolare. La morbidezza del Moscato invecchiata fornisce un sapore dolce. Con sentori di lavanda e rosa , la morbidezza del vitigno Barbera offre una morbidezza unica alla bevanda .

Il gusto ” dolce – amaro” può essere gustato semplicemente con sopra del ghiaccio con una fetta di arancia. Si raccomanda anche per cocktail d’epoca come il Martinez , Rob Roy e El Presidente.

Martini è da tempo noto per il suo senso dello stile, e la confezione di Gran Lusso è a dir poco stupefacente. Gran Lusso è presentato come se fosse una bottiglia da 100 euro, con un’etichetta in rilievo nero e oro. Gran Lusso è un modo molto adatto per Martini per festeggiare i suoi primi 150 anni, ed è uno sguardo in un possibile futuro di innovazione per il marchio.

Share
Published by
Andrea Marangio
Tags Martini Gran Lusso

Recent Posts

  • Interviste

Intervista a Gabriele Rondani di Rinaldi1957

Intervista in esclusiva a Gabriele Rondani di Rinaldi1957 per BarmanItalia 1 - Ciao Gabriele, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad…

Maggio 19, 2019 11:02 pm
  • Cocktails Video

Pietrasanta da bere: Bar Avio

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership con Tuscan Spirits. Noi…

Maggio 19, 2019 12:19 am
  • Miscelazione

Il bicchiere highball

Gli highball sono una categoria di cocktail semplice, comunemente con solo due ingredienti: uno spirito e un sodato, serviti in…

Maggio 18, 2019 8:31 am
  • Interviste

Lo scrittore si racconta: intervista a Marco Garino

Ci racconti la tua storia personale, chi è Marco Garino? Sono un intramontabile positivo sempre appassionato per quello che faccio.…

Maggio 16, 2019 11:25 pm
  • mixologist in evidenza

Beerologism, ovvero la sperimentazione della birra a Lovecraft Firenze

Love Craft a Firenze si è affermato così velocemente durante il primo anno d'esistenza da meritarsi già l’appellativo di locale…

Maggio 15, 2019 11:23 pm
  • Miscelazione

Il gusto umami nei cocktails

Umami è una parola giapponese che è stata coniata nel 1908 da un chimico dell'Università di Tokyo chiamato Dr. Kikunae…

Maggio 14, 2019 11:42 pm

This website uses cookies.