Categories La professione

Offrire la Considerazione

Possiamo essere ottimi professionisti a livello tecnico, pratico e teorico ma se il cliente non avvertirà considerazione nei suoi confronti non tornerà mai più da voi. È una legge che consapevolmente o no, conosciamo tutti,

provate a riflettere a quando siete andati a comprare l’ultimo paio di scarpe, vestito o libro; Se non siete stati accolti o comunque non avete avvertito considerazione nei vostri confronti non siete rimasti soddisfatti, al di là del prodotto che potete aver o non aver acquistato. La prima impressione che trasmettete è sicuramente la più importante, se negativa difficilmente riuscirete a cambiarla, per questo parliamo sempre di accoglienza, del saluto e del sorriso. Teoricamente ogni cliente che entra nel nostro locale deve diventare un Nostro Cliente. Attenti però a non esagerare, un siate troppo esuberanti, entranti o insistenti al cliente piace comunque interagire con le altre persone presenti nel nostro locale.
Un momento altrettanto importante è quando il cliente lascia il locale, salutare, fare domande sul grado di soddisfazione sul servizio ricevuto è un’occasione che non dobbiamo perdere, ciò ci permette di dare attenzione al cliente e ci permette di migliorarci.

Share
Published by
Andrea Marangio
Tags accoglienza cliente consideration considerazione

Recent Posts

  • Attrezzatura
  • Miscelazione

Come si tiene un strainer Julep?

Esistesse un modo "giusto" o un modo "sbagliato" per tenere il julep strainer? In realtà è una questione di preferenze…

Maggio 24, 2019 12:09 am
  • Interviste

Jim Beam ce ne parla Cristina Folgore, brand ambassador Bacardi Martini

Abbiamo con noi Cristina Folgore brand ambassador Bacardi Martini per il comparto whisky, ci parlerà del Jim Beam e dell'iniziativa…

Maggio 23, 2019 12:01 am
  • Interviste

Intervista ad Alessandro Antonelli – dell’A.Roma Lifestyle Hotel di Roma e del suo Skystars bar.

Ciao Alessandro, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad oggi. Di dove sei? Come ti sei avvicinato al mondo dei…

Maggio 21, 2019 11:47 pm
  • Bar nel mondo

Pietrasanta da bere: B’Art

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership con Tuscan Spirits. Noi…

Maggio 20, 2019 11:24 pm
  • Bar nel mondo

Pietrasanta da bere: Caffè Grimaldi

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership conTuscan Spirits. Noi di…

Maggio 20, 2019 11:13 pm
  • Interviste

Intervista a Gabriele Rondani di Rinaldi1957

Intervista in esclusiva a Gabriele Rondani di Rinaldi1957 per BarmanItalia 1 - Ciao Gabriele, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad…

Maggio 19, 2019 11:02 pm

This website uses cookies.