Organizzare eventi privati

Non importa quanto sia popolare il tuo bar o ristorante, ci sono molti modi per massimizzare le entrate. Uno dei modi migliori per portare più entrate? Ospita eventi privati. La pianificazione degli eventi non è semplice, ti forniremo cinque suggerimenti chiave per la pianificazione degli eventi per i proprietari di bar e ristoranti in modo che tu possa iniziare da subito a organizzare eventi memorabili.

Perché dovrei ospitare eventi privati ​​nel mio ristorante o bar?

Gli eventi privati ​​sono estremamente redditizi, da cinque a venti volte il ricavo medio giornaliero. E poiché molti degli eventi richiedono il pagamento anticipato o un deposito sotto forma di percentuale del costo totale, sono garantite le entrate per la tua attività.

Cinque consigli per la pianificazione degli eventi.

L’errore più grande che puoi fare è saltare la pianificazione degli eventi senza una chiara strategia. Ci sono cinque cose da tenere a mente quando inizi a pianificare la strategia degli eventi per il tuo bar o ristorante.

1. Creare un evento

Dal servizio, al personale della cucina e l’intero team deve essere preparato per ogni evento. Il modo migliore per farlo è creare un processo di pianificazione degli eventi standard per ogni squadra.

Tieni un calendario dettagliato di tutti gli eventi. Formalizza le formule in modo che, entrando, tutti sappiano cosa aspettarsi; il numero di ospiti, il costo per persona e le commissioni dovute. Se standardizzi l’evento, come la pianificazione e contratti, puoi concentrarti sulle parti personalizzate dell’evento.

2. Crea un menu degli eventi standard

Il tuo chef ha un piatto preferito che non è nel menu principale? I tuoi barman hanno un cocktail speciale che non riescono a creare tutte le volte che vogliono? I menu degli eventi sono un ottimo modo per mostrare la tua creatività e far sentire i clienti come se fossero trattati in maniera speciale. Alcuni ristoranti lavorano anche con i loro clienti per progettare un menu unico nel suo genere che si adatti a un concetto o un tema per la festa.

Ma, prima di iniziare a sperimentare, assicurati di creare un menu che sia gradevole a tutti e redditizio. Con i menu standardizzati è più semplice valutare i costi e mantenere un margine di profitto specifico.

3. Considerare l’offerta di esperienze uniche

Mentre alcuni servizi potrebbero essere troppo di nicchia, costosi o dispendiosi in termini di tempo per essere eseguiti su base giornaliera, un evento privato con un conteggio garantito (o anche prepagato) ti consente di ampliare le tue offerte. Solo perché non sei un karaoke bar non significa che non puoi offrire il karaoke. Rendi la serata davvero unica e qualcosa di cui i tuoi clienti parleranno e consiglieranno agli amici.

4. Acquisire i permessi e le licenze necessari

A seconda del tipo di evento che stai ospitando, potresti aver bisogno di permessi speciali, licenze o assicurazioni. La mancata osservanza di queste regole è un percorso rapido per multe di grandi dimensioni, che incide sui ricavi degli eventi. Non riuscire a seguire e ottenere la documentazione adeguata potrebbe essere potenzialmente disastroso per il vostro business.

5. Collaborare con le organizzazioni locali

Per ospitare eventi privati, hai bisogno di grandi gruppi. Partner locali come hotel, centri congressi o aziende locali alimentari, in grado di fornire un flusso costante di clienti. Diventare un partner ufficiale con queste attività può anche ridurre il budget di marketing e attirare anche clienti nuovi.

Un evento privato è una serata divertente e diversa, sia per la tua clientela che per il tuo staff. Ma ciò non significa che non richieda un lavoro specializzato. La cosa migliore che puoi fare è standardizzare la maggior parte del lavoro possibile, proteggerti dai danni e buttarti nel lavoro. Questa è una notte per mostrare qualcosa di diverso, qualcosa di davvero unico. È una notte per mostrare passione e far crescere il tuo business. Divertiti!

Author Details

Bar Manager – Supervisor Bartender – Hotels & Resorts – Classic International Cocktails and Signatures. I work with liquor companies, private and corporate groups to create custom cocktails and menus. marangio1974@gmail.com

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