Categories La professione

Ottenere risultati

Per ottenere risultati soddisfacenti è necessario concentrare le Nostre forze e attenzioni nei momenti giusti. Pensare o parlare con i colleghi della partita di calcetto o del fidanzato nei momenti lavorativi non Vi aiuterà a diventare dei buoni barman, sembra ovvio ma non lo è.

Capita spesso anche nei corsi di formazione vedere gente distratta, impegnata con smartphone (Facebook, sms e ecc) oppure ridere di argomenti irrilevanti, che non Vi porteranno a nulla.
Per ottenere risultati è necessario fare ciò che non piace agli altri, è necessario mettere tutto l’impegno che abbiamo, per questo diciamo che bisogna avere passione e desiderio per arrivare a raggiungere il Nostro scopo (qualunque esso sia) poiché quando Vogliamo veramente qualcosa, qualsiasi ostacolo che incontriamo riusciamo a superarLo senza sentire il peso del sacrificio. Smetti di pensare alla crisi al governo e costruisci ora il tuo futuro basandoti sulle Tue capacità e conoscenze, nessuno oltre Te può cambiare in meglio la tua situazione.

Le 5 regole del successo
1) Lavora sulle abitudini, fai tutto ciò che vorresti diventasse una abitudine.
2) Quando lavori metti tutto il tuo impegno
3) Quando non lavori rilassati (stacca la spina)
4) Smetti di dare le colpe alle circostanze e lavora per cambiare Te stesso
5) Ama ciò che fai e non sentirai la fatica.

Prima di iniziare fermati e valuta cosa vuoi veramente poi inizia a lavorarci su, se sei stato onesto con te stesso i risultati non mancheranno.

Share
Published by
Andrea Marangio
Tags barman diventare risultati successo

Recent Posts

  • Interviste

Intervista a Gabriele Rondani di Rinaldi1957

Intervista in esclusiva a Gabriele Rondani di Rinaldi1957 per BarmanItalia 1 - Ciao Gabriele, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad…

Maggio 19, 2019 11:02 pm
  • Cocktails Video

Pietrasanta da bere: Bar Avio

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership con Tuscan Spirits. Noi…

Maggio 19, 2019 12:19 am
  • Miscelazione

Il bicchiere highball

Gli highball sono una categoria di cocktail semplice, comunemente con solo due ingredienti: uno spirito e un sodato, serviti in…

Maggio 18, 2019 8:31 am
  • Interviste

Lo scrittore si racconta: intervista a Marco Garino

Ci racconti la tua storia personale, chi è Marco Garino? Sono un intramontabile positivo sempre appassionato per quello che faccio.…

Maggio 16, 2019 11:25 pm
  • mixologist in evidenza

Beerologism, ovvero la sperimentazione della birra a Lovecraft Firenze

Love Craft a Firenze si è affermato così velocemente durante il primo anno d'esistenza da meritarsi già l’appellativo di locale…

Maggio 15, 2019 11:23 pm
  • Miscelazione

Il gusto umami nei cocktails

Umami è una parola giapponese che è stata coniata nel 1908 da un chimico dell'Università di Tokyo chiamato Dr. Kikunae…

Maggio 14, 2019 11:42 pm

This website uses cookies.