Categories: In evidenza

POMÌ: BIS DI GUSTO E IMPEGNO SOSTENIBILE

lunedì 5 maggio – show cooking ‘pomodoro mangia e bevi’ con gli chef Monica Bianchessi e Mattia Poggi. - PAD 5 STAND G016 - Per Pomì il primo giorno di presenza a…

Aprile 26, 2014 5:37 am

lunedì 5 maggio – show cooking ‘pomodoro mangia e bevi’ con gli chef Monica Bianchessi e Mattia Poggi. PAD 5 STAND G016

Per Pomì il primo giorno di presenza a Cibus 2014 si apre con un doppio appuntamento culinario. Lunedì 5 aprile gli chef Monica Bianchessi e Mattia Poggi si esibiranno in un divertente tomato show cooking: dalle 12.00 alle 14.00 realizzeranno un menu completo a base di pomodoro e dalle 18.00 alle 20.00 prepareranno un aperitivo dal design molto originale a base di finger food e cocktail realizzati con Pomì L+ Juice. Pomodoro da mangiare e da bere, per una fiera che celebra il gusto 100% italiano e gli importanti valori del Made in Italy.

E se da una parte porta in scena lo spettacolo del sapore e della bontà, dall’altra Pomì arriva a Cibus con importanti novità in termini d’innovazione e impegno per il mercato del pomodoro in Italia e nel mondo.

Il marchio del Consorzio Casalasco del Pomodoro, infatti, ha da poco annunciato l’avvio di Pomì in Quota, il progetto creato in collaborazione con il CIO – Consorzio Interregionale Ortofrutticoli – che consente il monitoraggio dei campi attraverso l’utilizzo di droni intelligenti.Un’iniziativa altamente innovativa dal punto di vista tecnologico, in linea con le costanti attività di ricerca e sviluppo atte a migliorare la qualità e la sostenibilità delle colture del Consorzio.

A Cibus, inoltre, Pomì dà appuntamento al Convegno Mondiale del Pomodoroche a giugno  riunirà le voci più illustri del mercato per dialogare insieme su importanti tematiche: dalle previsioni su produzione e consumi nelle diverse aree del mondo alla discussione sulla sostenibilità e la produttività della coltura del pomodoro da industria alla fabbrica del futuro.

Pomì sarà presente al Convegno in qualità di Diamond sponsor e attraverso la voce di Costantino Vaia, Direttore Generale del Consorzio Casalasco del Pomodoro, che sarà fra i relatori protagonisti.

Recent Posts

Tre domande a Giulia Castellucci

Intervista esclusiva per Barmanitalia a Giulia Castellucci, bar manager e comproprietaria di Co.So Cocktail…

By

Ingredienti non vegani che puoi trovare nel tuo cocktail

Nel mondo dei cocktail, siamo abbastanza bravi a conoscere oscuri fatti storici su categorie…

By

il cavatappi ha una storia molto lunga e interessante.

Non ci sono molti strumenti in cucina o nel bar che sono dati per…

By

Lavoro al bar e famiglia, mantenere l’equilibrio

Come genitore, è naturale sentirsi in colpa quando non si trascorre del tempo con…

By

Da allievo a maestro del bar

Man mano che la tua carriera avanza, potresti trovarti in una posizione in cui…

By

The Court, il nuovo cocktail bar firmato Matteo Zed

Ciao Matteo, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad oggi. Di dove sei? Qual’è…

By

This website uses cookies.