Q-Tonic

Q-Tonic

Q-Tonic. La “Pas-Dosé” delle Toniche arriva in Italia! La si poteva trovare solo sporadicamente in Italia, per lo più su qualche sito di vendita online, ma da giugno 2014 l’Azienda Americana Q-Drinks ha concluso un contratto di esclusiva con l’importatore italiano di Premium Spirits Symposium Srl, con sede in Viterbo.

Q-Tonic, l’Acqua Tonica Premium che sta spopolando negli Stati Uniti, è prodotta con vero Chinino raccolto a mano nelle Ande Peruviane e dolcificata solamente con succo fresco di Agave da agricoltura biologica. Ha solo 24 calorie, ovvero il 60% in meno delle acque toniche comuni. Appositamente ideata per la miscelazione professionale, il tutto racchiuso in un packaging ricercato ed elegante, vincitore di numerosi premi. Come lo Champagne Pas-Dosé, considerato il più sofisticato e pregiato Champagne grazie al suo ridotto contenuto zuccherino che consente di apprezzare appieno la sua complessità ed eleganza, Q-Tonic può definirsi la Pas-Dosé delle toniche, in quanto grazie al suo ridotto contenuto zuccherino e l’assenza di aromi artificiali, consente di apprezzare appieno la fragranza del vero Chinino. Q-Tonic risulta pulita e fresca al gusto, neutra, non dolce, con uno spiccato e persistente aroma di Chinino, che la rende profonda ed amaricante, come l’Acqua Tonica fu concepita alle sue origini, perfetta per esaltare le qualità di qualsiasi grande distillato ad essa abbinato. Così come lo Champagne Pas Dosé è dedicato solo agli intenditori ed agli amanti dello Champagne più puro, Q-Tonic è dedicata solo ai professionisti ed ai veri amanti del Gin & Tonic.

Q-Tonic: come nasce L’idea di un’Acqua Tonica di qualità superiore “nasce in una calda notte d’estate a Brooklyn” racconta Jordan Silbert, fondatore della Q-Tonic, quando una coppia di buoni amici stava nel giardino di casa sua per un Gin & Tonic. “Un paio di Drinks ed i miei denti erano stranamente appiccicosi. Presi in mano la bottiglia dell’Acqua Tonica e incominciai a leggere gli ingredienti: 25 g.r di isoglucosio! Aromi artificiali! Conservanti artificiali! In un lampo ho capito che potevo fare un’Acqua Tonica superiore. Ingredienti genuini l’avrebbero resa perfetta per miscelarla con il mio Gin, Vodka e Rum preferiti.” In questo modo nasce l’idea di affiancare ai Premium Spirits un’Acqua Tonica Premium, dalla voglia di bersi un buon Drink con gli amici. “La mattina dopo ho capito perché l’Acqua Tonica della sera prima era stata così scadente”, continua Silbert, “le grandi aziende di Soda avevano sostituito il vero Chinino con Chinino sintetico nel 1950 ed il vero zucchero con isoglucosio nel 1960. Così ho ordinato un sacchetto di corteccia di China (un albero nativo del Perù che contiene il vero Chinino che dovrebbe esserci nelle toniche) e ho cominciato a mescolare Gin & Tonic nella mia cucina con uno sciroppo di Chinino e Gin riempito con seltz. Ben presto mi avvicinai ad una ricetta fantastica al gusto e iniziai a servire Gin & Tonics per me e i miei amici”.

Riguardo Q-Drinks Con sede a Brooklyn, Q-Drinks produce la Q-Tonic e le Sode considerate tra le migliori al mondo – pulite, croccanti, decisamente non generiche. Scelgono gli ingredienti basandosi esclusivamente sulla qualità, indipendentemente dal costo o dalla difficoltà. Studiano la ricetta in modo che ogni bottiglia di Q sia bilanciata ed abbia profondità e complessità. Le Q Sode sono destinate alla miscelazione professionale di alta qualità.
Riguardo Symposium Srl Giovane azienda Italiana di importazione e distribuzione specializzata nel settore Premium Spirits, nasce sull’onda della tendenza sempre più consistente del “Bere Premium”, ovvero bere meno ma bere prodotti di qualità eccelsa. Quest’anno, introduce la Tonica Premium Q-Tonic, in quanto i migliori Premium Spirits meritano un’Acqua Tonica Superiore.

2014-08-06T19:55:03+00:00Agosto 6th, 2014|Prodotti|0 Comments

Leave A Comment

error: Contenuti protetti !!