Categories In evidenza

Ron Abuelo, il regalo perfetto per tutti i papà appassionati di rum

La gamma Ron Abuelo è il fiore all’occhiello della produzione di Varela Hermanos S.A., storica casa panamense fondata nel 1908.

Il 19 marzo, festa del papà, potrebbe essere l’occasione perfetta per sorprendere tutti i papà appassionati di rum! Come? Regalando Rum Abuelo o invitandolo a sorseggiare un cocktail con questa eccellenza del rum.

OnestiGroup S.p.A., distributore per il mercato italiano del brand Abuelo, ha selezionato Ron Abuelo 7 anni e Ron Abuelo 12 anni.

Dal colore ambrato e dagli aromi complessi di frutta essiccata e simili alla prugna secca, Abuelo 7 anniviene invecchiato in botti di rovere bianco appositamente selezionate.

Provate a stupire il vostro papà offrendogli un “The Leader Ship”.

THE LEADER SHIP

6 cl Abuelo 7 anni

1,5 cl Sciroppo di Orzata Vincenzi

1 cl succo di lime fresco

3  foglie di basilico fresco

2 cucchiaini di Amaro Ramazzotti

Preparare nello shaker, agitare forte per 8-10 secondi e servire in un bicchiere Coppa Martini da 15 cl filtrando il ghiaccio.

Ron Abuelo 12 anni viene invecchiato in piccole botti di quercia appositamente selezionate ed è caratterizzato da una complessità e una morbidezza che rendono il prodotto una superba espressione del rum.

I suoi aromi sono dolci, speziati e generosi sul legno, mentre tra le note sensoriali spiccano sentori di noce moscata e un piacevole gusto di vaniglia. Con la sua elevata qualità, riuscirà a sorprendere anche i palati più esigenti.

Perfetto da degustare liscio, da provare per rendere speciale un cocktail.

UN DOLCE AFFARE

4 cl  Ron Abuelo 12 Años

2 cl Aperol

2 cl Sciroppo al frutto della passione

1,5 cl Succo di lime fresco spremuto

Unire tutti gli ingredienti in un mixing glass pieno di ghiaccio. Riempire con ghiaccio e agitare forte per 8-10 secondi. Versare in un bicchiere da cocktail freddo. Guarnire con la buccia di pompelmo.

Abuelo, produttore anche di Centuria, il  “migliore rum al mondo” secondo Forbes, è riconosciuto dagli appassionati italiani per l’incredibile rapporto qualità prezzo a cui OnestiGroup è in grado di proporlo sul mercato nazionale.

Share
Published by
Andrea Marangio
Tags Ron Abuelo

Recent Posts

  • Interviste

Intervista a Gabriele Rondani di Rinaldi1957

Intervista in esclusiva a Gabriele Rondani di Rinaldi1957 per BarmanItalia 1 - Ciao Gabriele, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad…

Maggio 19, 2019 11:02 pm
  • Cocktails Video

Pietrasanta da bere: Bar Avio

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership con Tuscan Spirits. Noi…

Maggio 19, 2019 12:19 am
  • Miscelazione

Il bicchiere highball

Gli highball sono una categoria di cocktail semplice, comunemente con solo due ingredienti: uno spirito e un sodato, serviti in…

Maggio 18, 2019 8:31 am
  • Interviste

Lo scrittore si racconta: intervista a Marco Garino

Ci racconti la tua storia personale, chi è Marco Garino? Sono un intramontabile positivo sempre appassionato per quello che faccio.…

Maggio 16, 2019 11:25 pm
  • mixologist in evidenza

Beerologism, ovvero la sperimentazione della birra a Lovecraft Firenze

Love Craft a Firenze si è affermato così velocemente durante il primo anno d'esistenza da meritarsi già l’appellativo di locale…

Maggio 15, 2019 11:23 pm
  • Miscelazione

Il gusto umami nei cocktails

Umami è una parola giapponese che è stata coniata nel 1908 da un chimico dell'Università di Tokyo chiamato Dr. Kikunae…

Maggio 14, 2019 11:42 pm

This website uses cookies.