Categories: Laboratorio Miscelazione

Senape di Digione nei cocktails

Quando si prepara un cocktail, la semplicità è un ottimo punto di partenza.Mentre il mondo dei cocktail è cresciuto negli…

Giugno 25, 2012 9:06 pm
Quando si prepara un cocktail, la semplicità è un ottimo punto di partenza.
Mentre il mondo dei cocktail è cresciuto negli ultimi anni, l’interesse per gli ingredienti atipici sta accelerato il passo. Alcuni hanno capacità di resistenza, mentre altri sono probabilmente note stravaganti di fuori dei libri di cocktail, blog e altri media.
Oggi parliamo  della Senape di Digione nella preparazione di cocktail. Abbiamo scoperto che due importanti approcci: infusione e l’utilizzo dei semi di senape nella preparazione espressa. Infusione che utilizza il seme intero di senape sono veloci ed estremamente saporite, bastano circa ventiquattro ore di tempo per impadronirsi di uno spirito. Questi infusi si possono sposarsi bene anche con erbe e altre spezie, risultando un’ottima base dinamica per i vostri cocktail. A quanto pare, non siamo i primi a pensare a questa operazione, in quanto vi è anche un liquore francese di senape attualmente in produzione.

Ma quando i barman di Anvil a Houston dicono di aver ottenuto una nuova bevanda a base di senape. Quale potrebbe essere l’anima così folle per pensare un tale mix? Sarebbe Matt Tanner. “Stavo lavorando molto con la mostarda, frutta candita italiana unite con sciroppo di senape, fino a che non sono riuscito a realizzare la bevanda con senape, solo per vedere se avrebbe funzionato. E ha funzionato.”
Forse è un buon esempio di come pensare a nuovi ingredienti e il loro nucleo – l’acidità, le spezie, ecc – possono portare i cocktail a nuove esperienze sensoriali.

Andrea Marangio

Bar Manager & mixologist – Supervisor Bartender – Hotels & Resorts - Classic International Cocktails and Signatures. I work with liquor companies, private and corporate groups to create custom cocktails and menus. marangio1974@gmail.com

Recent Posts

White Negroni

White Negroni Serve in old fashioned Ingredienti e quantità: 3 cl Gin 3 cl…

By

Negroni- 100 anni di vita del dell’iconico cocktail

La Negroni Week 2019 si svolgerà dal 24 al 30 giugno 2019 e celebra…

By

La vita dei Barman a fumetti: Il Moscow Mule

Ci sono situazioni in cui ogni barman si è trovato,  tra clienti esigenti o…

By

La cocktail list del Fusion Bar by Sacha Mecocci

Una vita dietro al bancone da bar, ma ancora tanta, tantissima voglia di stupire,…

By

Beluga Noble Russian Vodka

Miscela di cereali coltivati ​​nelle pianure della Siberia, con acqua purificata in argento, il…

By

Tre domande a Antonio De Meo

Intervista esclusiva per BarmanItalia ad Antonio De Meo, barmanager del ristorante Liòn di Roma
…

By