Categories: Prodotti

SIKKIM

La base è il tè rosso tibetano, proveniente dalla regione del Sikkim (quella parte dell’India dove si coltivano alcuni dei…

Gennaio 29, 2015 9:03 am
La base è il tè rosso tibetano, proveniente dalla regione del Sikkim (quella parte dell’India dove si coltivano alcuni dei migliori tè del mondo).

Lo stato meno popolato del subcontinente, confinante con Nepal e Tibet, nella storia un passaggio obbligato della strada del tè proveniente dalla Cina. È qui che troviamo il giardino dove cresce il nostro tè rosso. Sikkim Privée, Bilberry e Fraise si producono miscelando con attenzione il tè rosso e il ginepro olandese, unendo l’esperienza agli aromi unici e distintivi.
Grazie ai nostri vecchi alambicchi di rame (realizzati nel 1831) e il metodo di distillazione ideale scoperto dal nostro mentore, che ha trovato il perfetto equilibrio nelle proporzioni di alcol e essenze.
SIKKIM Privée: London Dry Gin con ginepro, tè rosso, essenze floreali, coriandolo, un pizzico di erbe e sapore morbido e vellutato di tè rosso.
Gradazione 40°
SIKKIM Bilberry: Distillato con ginepro olandese, te rosso, essenze floreali, more, iris, mirtilli, coriandolo, calamo aromatico e buccia d’arancia amara. Sapore dolce e fruttato al palato, con aroma di fiori. Gradazione 40°
SIKKIM Fraise: Distillato con ginepro olandese, te rosso, essenze floreali, fragole di bosco, mirtilli rossi, coriandolo, iris, calamo, buccia di arancia amara. Sapore dolce e fruttato al palato, con aroma di fragole di bosco. Gradazione 40°
CARTA D’IDENTITA’
Nome: Sikkim
Origine: Spagna
Gradazione alc.: 40% vol.
Botanicals: Privée: ginepro, tè rosso, essenze floreali, coriandolo, erbe aromatiche. Bilberry: ginepro, te rosso, more, iris, mirtilli e altri. Fraise: ginepro, te rosso, fragole di bosco, mirtilli rossi e altri. Note dominanti:
Privée: essenze floreali e thè rosso.
Bilberry: fruttato con aroma di fiori. Fraise: fruttato con aroma di fragole di bosco Segni particolari: distillato in alambicchi di rame del 1831.

Andrea Marangio

Consulente per cocktail bar e brand ambassador. marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Spritz: dalle origini fino ad oggi

Lo Spritz è un drink del nord Italia, in particolare Venezia e la regione…

By

Réveillon cocktail, storia e ricetta

Storicamente, il Réveillon è una cena che si tiene a tarda notte prima di…

By

Come preparare il gomme syrup

Un piccolo sforzo in più per preparare il Gum syrup invece del semplice sciroppo,…

By

Purity Vodka distillata 34 volte

Creata dal famoso Maestro Blender, Thomas Kuuttanen, Purity Vodka ha ridefinito la categoria degli…

By

Sotol distillato d’agave dello stato di Chihuahua

Sotol è uno spirito distillato ottenuto dalla pianta Dasylirion wheeleri (comunemente nota come Desert…

By

Agar agar: processo di chiarificazione dei cocktails

Il chiarificazione è un processo utilizzato nella cucina tradizionale nel tentativo di rendere trasparente…

By