Nel mercato possiamo trovare spumantiera di varie forme e marche, la funzione è quella di tenere al fresco i vari spumanti, champagne e vini bianchi in bella vista.

È vero che di recente sono stati inventati i frigoriferi ma noi crediamo che se vogliamo vendere o comunque lavorare con questi prodotti non possiamo tenerli chiusi in frigo, inoltre se posizionati in maniera pratica velocizzano il lavoro.
Servendoci di un sotto piatto con sopra un tovagliolo di stoffa posizioneremo la spumantiera sopra il bancone bar o comunque nelle vicinanze, le varie bottiglie andranno immerse in una soluzione di ghiaccio (abbondante), sale grosso e acqua, deve essere sempre presente un tovagliolo il quale ci aiuterà nel momento in cui dovremo tirare fuori una bottiglia ad evitare la caduta di gocce dalla bottiglia.

Nel momento in cui ci viene indicata una bottiglia sempre con il tovagliolo di servizio la mostreremo al cliente richiedente evidenziando l’etichetta principale e quella secondaria facendo ruotare la bottiglia sul palmo della mano contemporaneamente decanteremo i pregi e caratteristiche della stessa.
La bottiglia va impugnata dal fondo evitando di mettere il dito dentro la parte concava della bottiglia (ciò denoterebbe una scarsa conoscenza della produzione di spumanti e champagne) e con l’altra mano il tovagliolo pronta ad asciugare eventuali perdite del prodotto. Una volta versato lo spumante servire con sottobicchiere.

Share
Published by
Super User
Tags spumantiera utilizzo

Recent Posts

  • Attrezzatura
  • Miscelazione

Come si tiene un strainer Julep?

Esistesse un modo "giusto" o un modo "sbagliato" per tenere il julep strainer? In realtà è una questione di preferenze…

Maggio 24, 2019 12:09 am
  • Interviste

Jim Beam ce ne parla Cristina Folgore, brand ambassador Bacardi Martini

Abbiamo con noi Cristina Folgore brand ambassador Bacardi Martini per il comparto whisky, ci parlerà del Jim Beam e dell'iniziativa…

Maggio 23, 2019 12:01 am
  • Interviste

Intervista ad Alessandro Antonelli – dell’A.Roma Lifestyle Hotel di Roma e del suo Skystars bar.

Ciao Alessandro, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad oggi. Di dove sei? Come ti sei avvicinato al mondo dei…

Maggio 21, 2019 11:47 pm
  • Bar nel mondo

Pietrasanta da bere: B’Art

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership con Tuscan Spirits. Noi…

Maggio 20, 2019 11:24 pm
  • Bar nel mondo

Pietrasanta da bere: Caffè Grimaldi

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership conTuscan Spirits. Noi di…

Maggio 20, 2019 11:13 pm
  • Interviste

Intervista a Gabriele Rondani di Rinaldi1957

Intervista in esclusiva a Gabriele Rondani di Rinaldi1957 per BarmanItalia 1 - Ciao Gabriele, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad…

Maggio 19, 2019 11:02 pm

This website uses cookies.