Storia dei Rickey

//Storia dei Rickey

Storia dei Rickey

Dietro ogni grande bevanda, si erge una persona nell’ombra. Con il clima caldo e afoso dietro l’angolo, è naturalmente e opportuno esplorare i Rickey, un classico che consiste in gin (di solito), succo di lime fresco e seltz con ghiaccio.
Il colonnello Joe” Rickey aveva un bar a Washington. Joe Rickey può essere meglio ricordato per il suo ruolo nella divulgazione del Rickey, ma ha camminato con i grandi uomini della sua epoca. Era una figura popolare, in primo luogo nella politica del Missouri e in seguito nella capitale della nazione dal 1870. Un devoto democratico, di successo, tutte le prove indicano che Rickey fù il primo a concepire il suo drink nel 1883. Il barista, George Williamson, ha preparato sotto le istruzioni del colonnello, il primo Rickey che in realtà era fatto con whisky di segale. Sebbene il colonnello Joe è rimasto fedele al suo mix originale, il gin in breve tempo avrebbe eclissato la segale (e ispirare un’intera famiglia di bevande denominate Rickeys).

Joe Rickey
Ricetta:
    1/2 lime
    6 cl rye whisky o bourbon whiskey
    soda water

Istruzioni: Spremere il lime – mettere il lime spremuto nel bicchiere highball. Aggiungere il ghiaccio e whisky. Colmare il bicchiere con la soda, e mescolare bene.

Il colonnello Joe è morto per suicidio nel 1903 a 61 anni. Bevve una soluzione di acido fenico.

2012-07-18T14:11:26+00:00Luglio 18th, 2012|Storia dei cocktails|0 Comments

Leave A Comment

error: Contenuti protetti !!