Cocktail I.B.A. (International Bartenders Association) del 2011
SEA BREEZE 
Long drink

4 cl Vodka
12 cl Succo di mirtillo
3 cl Succo di pompelmo
Mescolare gli ingredienti direttamente nel bicchiere precedentemente riempito con cubetti di ghiaccio. Guarnire con spicchio di lime.

Cocktail I.B.A. (International Bartenders Association) del 2004
SEA BREEZE (highball)
Ingredienti e quantità
4.0 cl Vodka
12.0 cl Cranberry
3.0 cl Succo pompelmo
Mix tutti gli ingredienti direttamente nel bicchiere con ghiaccio. Guarnire con spicchio di lime

Cocktail I.B.A. (International Bartenders Association) del 1987

Cocktail I.B.A. (International Bartenders Association) del 1961

Quale altra bevanda esotica potrebbe andare meglio nel caldo giorno d’estate che il cocktail di mare estremamente rinfrescante brezza?
Questo cocktail a base di vodka è una delle bevande più amate della prossima stagione, ed è perfetto per godersi il suo sapore delizioso su una terrazza del tetto a guardare l’azzurro del mare con la sua aria ventilata.
Inventato subito dopo l’Era del proibizionismo negli Stati Uniti, quando la produzione e il consumo di alcol era rigorosamente vietata, il Sea Breeze è stato inventato alla fine degli anni 1920. Il divieto, conosciuto anche come The Experiment Noble.

Quando il proibizionismo finì, un’esplosione così come una completa ristrutturazione di una società moderna si è verificata, e molti interpretato questo cambiamento politico e storico come la rinascita della cultura americana. Fu in queste circostanze che il cocktail di Sea Breeze è stato inventato, inizialmente utilizzando come ingrediente principale il gin e granatina.

Questo cocktail specifico ha un sapore fruttato, che lo rende simile ad altre bevande, tra cui: Sex on the Beach, Bay breeze, Summer Breeze, The Walker.

Il segreto di questo cocktail gustoso è il perfetto equilibrio tra la vodka, e frutta, come i mirtilli e pompelmi. È stato uno di questi elementi che hanno ispirato anche altri cocktail, ad esempio, il Salty Dog o il Cape Code,
Ma quali sono gli ingredienti necessari per preparare questo magnifico cocktail?

4 cl Vodka
12 cl Succo di mirtillo
3 cl Succo di pompelmo

Mescolare gli ingredienti direttamente nel bicchiere precedentemente riempito con cubetti di ghiaccio. Guarnire con spicchio di lime. Il gusto di un cocktail perfetto e un paesaggio affascinante, il cocktail Sea brezze è la bevanda ideale da assaporare su una spiaggia esotica.

Share
Published by
Andrea Marangio
Tags Storia Sea Breeze

Recent Posts

  • Interviste

Intervista a Gabriele Rondani di Rinaldi1957

Intervista in esclusiva a Gabriele Rondani di Rinaldi1957 per BarmanItalia 1 - Ciao Gabriele, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad…

Maggio 19, 2019 11:02 pm
  • Cocktails Video

Pietrasanta da bere: Bar Avio

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership con Tuscan Spirits. Noi…

Maggio 19, 2019 12:19 am
  • Miscelazione

Il bicchiere highball

Gli highball sono una categoria di cocktail semplice, comunemente con solo due ingredienti: uno spirito e un sodato, serviti in…

Maggio 18, 2019 8:31 am
  • Interviste

Lo scrittore si racconta: intervista a Marco Garino

Ci racconti la tua storia personale, chi è Marco Garino? Sono un intramontabile positivo sempre appassionato per quello che faccio.…

Maggio 16, 2019 11:25 pm
  • mixologist in evidenza

Beerologism, ovvero la sperimentazione della birra a Lovecraft Firenze

Love Craft a Firenze si è affermato così velocemente durante il primo anno d'esistenza da meritarsi già l’appellativo di locale…

Maggio 15, 2019 11:23 pm
  • Miscelazione

Il gusto umami nei cocktails

Umami è una parola giapponese che è stata coniata nel 1908 da un chimico dell'Università di Tokyo chiamato Dr. Kikunae…

Maggio 14, 2019 11:42 pm

This website uses cookies.