Categories: Prodotti

1724 Tonic Water

1724 Tonic Water è un'acqua tonica di qualità progettata per soddisfare la domanda di cocktail di alta qualità e per…

Febbraio 15, 2018 9:44 pm

1724 Tonic Water è un’acqua tonica di qualità progettata per soddisfare la domanda di cocktail di alta qualità e per accompagnare i migliori spiriti. Il nome del marchio deriva dal chinino usato che viene raccolto a mano a 1.724 metri sul livello del mare sul Cammino Inca peruviano, da cui proviene l’Albero Quinino. Questo non è un caso. È qui che è stato scoperto il chinino. Lì, questo ingrediente ottiene l’autenticità di un prodotto con radici nella regione che risalgono a centinaia di anni. A 1724 metri sul livello del mare. Non un metro sopra o sotto.
Viene prestata molta attenzione per garantire che vengano utilizzati solo i migliori ingredienti naturali e questo include l’imbottigliamento con acqua di sorgente pura.

Il gusto derivato da questo chinino è molto diverso da quello sperimentato con altre acque toniche che danno un’esperienza meno amara e una nota di agrumi leggermente di mandarino. L’acqua è leggermente gassata per dare una scintilla simile a quella che si trova nello Champagne premium. 1724 Tonic Water, disponibile in una splendida bottiglia di stile, non è progettato per sostituire i “mixer” tradizionali, ma per fornire una scelta alternativa nei cocktail bar e ristoranti che vogliono offrire ai loro clienti bevande di alta qualità.

Prova a miscelarla con Gins di alta qualità come Tanqueray 10, Gin Mare, Ish London Dry Gin, Ish Limao ‘Limed’ Gin, Whitley Neill Gin o Gin 209. Consigliamo di servire in un grande bicchiere pieno di ghiaccio, e guarnito con un twist di scorza di agrumi e alcuni degli esclusivi ingredienti botanici trovati nel gin.

La Vodka & 1724 è un’altra bevanda più ovvia, ma puoi anche associare l’Acqua Tonica 1724 con Spiriti come Rum, Cachaca, Tequila, Mezcal o Aperitivi come Campari e Aperol.

Oppure, per qualcosa di veramente diverso, prova un “Meteonic” – Mezcal Meteoro sul ghiaccio con 1724 spicchi di limone e lime e alcune foglie di basilico per guarnire.

L’acqua tonica 1724 è ottima come bevanda rinfrescante. Basta versare sul ghiaccio e guarnire con una fetta di arancia o pompelmo

Se ti piace il caffè freddo prova ‘Cafe with Altitude’ – 1724 sul ghiaccio in un bicchiere alto e fai galleggiare un Espresso in cima. mescolare per bere – incredibile

1724 Tonic Water è disponibile in flaconi di vetro da 200 ml sia in versione singola che in confezione da 4

Andrea Marangio

Docente per barman, consulente per bar, aperture, cocktail designer e menù, promotore per aziende produttrici. Whatsapp: 3480046467 email: marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Emporio Armani Caffè presenta: i nuovi cocktails con cibo in abbinamento

In occasione della Bologna Cocktail Week Emporio Armani Caffè e Ristorante presenta i nuovi…

By

Tre domande a Paolo Manna di Donna Romita – Alcolici&cucina di Napoli

Ciao Paolo, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad oggi. Di dove sei? Come…

By

Suffering Bastard cocktail storia e ricetta

La storia del Suffering Bastard è molto interessante non solo riguardo al cocktail, ma anche…

By

Brainstorm Cocktail storia e ricetta

Il Brainstorm Cocktail è uno dei classici del pre-proibizionismo di Hugo Ensslin, pubblicato per…

By

Le differenze tra Cognac e Armagnac

Sorseggiare un bicchiere di distillato francese è un modo semplice e di classe per…

By

Tre domande a Flavio Giamporcaro

Bartender palermitano opero nel settore da circa 12 anni . Ho iniziato questo lavoro…

By

This website uses cookies.