Categories: Prodotti

1724 Tonic Water

1724 Tonic Water è un'acqua tonica di qualità progettata per soddisfare la domanda di cocktail di alta qualità e per…

Febbraio 15, 2018 9:44 pm

1724 Tonic Water è un’acqua tonica di qualità progettata per soddisfare la domanda di cocktail di alta qualità e per accompagnare i migliori spiriti. Il nome del marchio deriva dal chinino usato che viene raccolto a mano a 1.724 metri sul livello del mare sul Cammino Inca peruviano, da cui proviene l’Albero Quinino. Questo non è un caso. È qui che è stato scoperto il chinino. Lì, questo ingrediente ottiene l’autenticità di un prodotto con radici nella regione che risalgono a centinaia di anni. A 1724 metri sul livello del mare. Non un metro sopra o sotto.
Viene prestata molta attenzione per garantire che vengano utilizzati solo i migliori ingredienti naturali e questo include l’imbottigliamento con acqua di sorgente pura.

Il gusto derivato da questo chinino è molto diverso da quello sperimentato con altre acque toniche che danno un’esperienza meno amara e una nota di agrumi leggermente di mandarino. L’acqua è leggermente gassata per dare una scintilla simile a quella che si trova nello Champagne premium. 1724 Tonic Water, disponibile in una splendida bottiglia di stile, non è progettato per sostituire i “mixer” tradizionali, ma per fornire una scelta alternativa nei cocktail bar e ristoranti che vogliono offrire ai loro clienti bevande di alta qualità.

Prova a miscelarla con Gins di alta qualità come Tanqueray 10, Gin Mare, Ish London Dry Gin, Ish Limao ‘Limed’ Gin, Whitley Neill Gin o Gin 209. Consigliamo di servire in un grande bicchiere pieno di ghiaccio, e guarnito con un twist di scorza di agrumi e alcuni degli esclusivi ingredienti botanici trovati nel gin.

La Vodka & 1724 è un’altra bevanda più ovvia, ma puoi anche associare l’Acqua Tonica 1724 con Spiriti come Rum, Cachaca, Tequila, Mezcal o Aperitivi come Campari e Aperol.

Oppure, per qualcosa di veramente diverso, prova un “Meteonic” – Mezcal Meteoro sul ghiaccio con 1724 spicchi di limone e lime e alcune foglie di basilico per guarnire.

L’acqua tonica 1724 è ottima come bevanda rinfrescante. Basta versare sul ghiaccio e guarnire con una fetta di arancia o pompelmo

Se ti piace il caffè freddo prova ‘Cafe with Altitude’ – 1724 sul ghiaccio in un bicchiere alto e fai galleggiare un Espresso in cima. mescolare per bere – incredibile

1724 Tonic Water è disponibile in flaconi di vetro da 200 ml sia in versione singola che in confezione da 4

Andrea Marangio

Docente per barman, consulente, cocktail designer e menù, promotore per aziende. Whatsapp: 3480046467 email: marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Intervista a Carola Abrate bar manager a La Drogheria e Work travel

Ciao Carola, ci racconti brevemente la tua carriera fino ad oggi. Ciao Andrea! innanzitutto,…

By

Cosa sono i Tiki? Carriero Elis esperto internazionale risponde

I Tiki in questo momento sono cocktails sulla bocca di tutti i bartender professionisti,…

By

Intervista a Gianfranco Cacciola Four Seasons Londra Park Lane

Ciao Gianfranco, ci racconti brevemente la tua carriera fino ad oggi. La mia carriera…

By

Roberto Giannelli presidente onorario FIB

Roberto Giannelli presidente onorario FIB. Giannelli ”Commosso e onorato per me è un privilegio” Dopo…

By

Cocktail competitions con Bernardo Ferro organizzatore Skyway

Parleremo di cocktail competitions con Bernardo Ferro Consulente nazionale ABI professional, Organizzatore di molte…

By

Intervista a Diego Ferrari: Cocktail Art e low-ABV.

Diego Ferrari icona nel panorama nazionale e internazionale del bartending, ci racconta la sua…

By

This website uses cookies.