Categories: Prodotti

4 ottimi brand di tequila

Tequila Don Pilar Anejo è realizzata con il 100% di Agave Blu, coltivata nelle magiche isole del Jalisco. Don Jose…

Ottobre 7, 2012 10:46 pm

Tequila Don Pilar Anejo è realizzata con il 100% di Agave Blu, coltivata nelle magiche isole del Jalisco. Don Jose Contreras Pilar, figlio di queste terre uniche, utilizza metodi artigianali per creare questa Tequila.

Agave Don Pilar è raccolta da una delle sei piantagioni che si trovano a San José de Gracia. Le Agavi sono raccolte a mano e raccolte al loro picco di maturazione, quindi puliti e cotti a vapore per 24 ore in autoclave. Don Pilar Tequila è fermentato con lievito champagne, e migliorato con l’aiuto della musica barocca durante il processo di 200 ore di fermentazione. Don Pilar Tequila è distillata due volte in alambicchi in acciaio inox, e poi affinata e leggermente tostata, in vergini botti americane di rovere bianca per un minimo di dodici mesi. Questo processo di invecchiamento conferisce morbidezza alla Tequila ed esalta l’essenza del sapore Agave.

Tequila Marquez de Valencia Reposado è una produzione limitata al 100% di Agave Tequila. Con le nostre rigorose linee guida, solo ingredienti di altissima qualità per soddisfare le nostre esigenze. La bella e succulenta Tequilana Weber Blue Agave è scelta in base al colore, dimensione, età e gusto. Abbiamo raccolto solo quelle che soddisfano il nostro standard di alta qualità, ed è per questo che la nostra produzione è limitata e imposta.

Tequila Marquez de Valencia Reposado è interamente fatta a mano oggi come lo è sempre stato, e riposa in botti di rovere bianca per oltre 10 mesi. I nostri profumi, sapori genuini e di qualità provenienti da la pazienza, il tempo e la tradizione.

Tequila Alquimia Reserva de Don Adolfo Extra Añejo viene invecchiata per 6 anni in botti di quercia bianca americana. Questa si sorseggia come uno spirito “cognac-like” e si degusta al meglio come bevanda da meditazione, pura.

Tequila Alquimia è una ultra premium Tequila. Il nostro prodotto artigianale è al 100% naturale, USDA Certified Organic, in 100% Blue Agave Tequilana Weber. Tutti i nostri prodotti sono certificati come Agave ottenuta dai nostri ranch di famiglia in Arandas, Jalisco, Messico.

Selezioniamo con cura le agavi migliori e più salutari, solo raccolta delle piante che sono al loro picco di qualità e di maturazione. Il nostro processo di controllo di qualità richiede di monitorare attentamente la fermentazione e distillazione in ogni singolo passo. Questo assicura che i nostri tequila siano costantemente di alta qualità.

Il nostro progetto è completamente sostenibile ed eco-friendly. I nostri Tequilas vengono imbottigliati in bottiglie appositamente progettate in vetro riciclato da una famiglia di vetrai a Tonalá, Jalisco. Tutti gli aspetti della nostra produzione artigianale riflettere un giusto equilibrio del mondo antico e moderno: una combinazione di alchimia, scienza moderna, e la ricca cultura. La realizzazione di Tequila Alquimia è tanto un’arte come è una scienza.

Tequila Don Julio 70 Añejo Claro è un prodotto davvero unico che ridefinisce la categoria Añejo tequila incarnando il sapore ricco e complesso di un tradizionale 100% Agave Añejo in un liquido che viene filtrato e fatto diventare uno spirito chiaro. Questa straordinaria tequila rappresenta un ulteriore evoluzione nella categoria tequila e segna la prima Añejo chiara al mondo, introdotta da Tequila Don Julio.

Il lusso della scelta tequila in Messico, Tequila Don Julio utilizza solo il più alto calibro, pienamente maturo e stagionato di agave blu scelto a mano tra i ricchi terreni argillosi della regione di Los Altos in Jalisco.

Tequila Don Julio 70 provenivano da riserva speciale Mastro Distillatore Enrique de Colsa è in fase di lancio in onore del 70° anniversario della campagna di Don Julio González ha cominciato a perfezionare l’arte di fare tequila. Per creare questo unico capolavoro di tequila, Tequila Don Julio seleziona a mano le migliori piante di agave blu al culmine della loro maturità. L’agave viene raccolto a mano e due volte distillata è affinata alla perfezione in rigenerate botti di quercia bianca americana per 18 mesi, poi accuratamente filtrata per ottenere la una scorrevolezza in più e la sua chiarezza unica.

Dulce Vida Tequila Blanco è al 100% Agave, 100 Proof, e imbottigliato immediatamente dopo la distillazione.Dulce Vida Tequila, sua Agave organica della regione Costa del Pacifico vicino a Highland Tepic, Nayarit. Il terreno e la geografia sono molto diverse dalle più note aree di pianura, e questa particolare regione – sia circondata da mare e le montagne – rese più saporito e più grandi piante di agave.

Con l’Agave del altopiano come fonte di ispirazione, Dulce Vida decise di produrre il più puro esempio di Tequila il modo in cui è stato concepito per essere coltivato – uncut, senza aggiunta di acqua. Il risultato è decisamente un sapore liscio e autentico Dulce Vida tequila.

Andrea Marangio

Bar Manager & mixologist – Supervisor Bartender – Hotels & Resorts - Classic International Cocktails and Signatures. I work with liquor companies, private and corporate groups to create custom cocktails and menus. marangio1974@gmail.com

Recent Posts

White Negroni

White Negroni Serve in old fashioned Ingredienti e quantità: 3 cl Gin 3 cl…

By

Negroni- 100 anni di vita del dell’iconico cocktail

La Negroni Week 2019 si svolgerà dal 24 al 30 giugno 2019 e celebra…

By

La vita dei Barman a fumetti: Il Moscow Mule

Ci sono situazioni in cui ogni barman si è trovato,  tra clienti esigenti o…

By

La cocktail list del Fusion Bar by Sacha Mecocci

Una vita dietro al bancone da bar, ma ancora tanta, tantissima voglia di stupire,…

By

Beluga Noble Russian Vodka

Miscela di cereali coltivati ​​nelle pianure della Siberia, con acqua purificata in argento, il…

By

Tre domande a Antonio De Meo

Intervista esclusiva per BarmanItalia ad Antonio De Meo, barmanager del ristorante Liòn di Roma
…

By