“7000 CAFFÈ” il cocktail di Elena Airaghi Brand Ambassador Belvedere Vodka

Elena Airaghi Brand Ambassador Belvedere Vodka

Faccio parte della Belved’Air Crew, insieme ai miei colleghi Massimo Mottura e Paolo Viola, capitanata dalla Brand Manager Flavia Di Giustino. Il progetto nasce a gennaio 2019, per portare in tutta Italia il verbo e l’amore per Belvedere Vodka. Siamo suddivisi in zone e ci districhiamo tra eventi, masterclass e affiancamento al commerciale, con la valigia sempre pronta, Covid permettendo!
Lead Bartender Raise the Bar:
RTB è un’azienda che gestisce il reparto F&B all’interno di strutture di lusso, e che si propone inoltre come partner affidabile e strategico nella gestione di eventi e nell’ideazione e attivazione di Temporary Lounge Bar. Quello che mi ha da sempre affascinata è la sua dinamicità, grazie alla quale il mio ruolo di Lead Bartender vede affrontare progetti stimolanti e sempre nuovi!

7000 CAFFÈ

Questo cocktail nasce per celebrare la nuova stella di Belvedere Vodka, Heritage 176 all’interno dell’utima drinklist dello Shed Lounge (Busto Arsizio, Va) Drinklist dal titolo ON THE MIX che unisce i cocktail alla musica rapportando il concetto di mixare ad entrambi gli elementi: appunto mixare il drink e mixare la musica.
I nomi dei cocktail sono titoli di canzoni e questo cocktail prende il nome dalla  canzone di Alex Britti, 7000 caffè.
la nuova stella di Belvedere Vodka, Heritage 176, unita a bitter al cioccolato, cordial al caffè e honey mix, delicatamente miscelata e servita on the rocks.
Per un intrigante dopocena.
•Belvedere Heritage 176 è un blend tra Belvedere Vodka e un distillato di malto di segale che prevede l’utilizzo dell’antico processo di maltazione della segale, il connubio perfetto tra tradizione polacca e innovazione.
Ingredienti e quantità:
45 ml Belvedere Vodka Heritage 176,
Gocce bitter al cioccolato,
10 ml cordial al caffè,
22,5 ml honey mix
Metodo di preparazione: Versate tutti gli ingredienti in un tumbler basso precedentemente raffreddato, aggiungere il ghiaccio  e miscelare fino ad ottenere una giusta diluizione.
Per preparare l’honey mix 60% miele 40% acqua, versare in un contenitore il miele e aggiungere acqua tiepida, miscelare finché il miele non sarà completamente sciolto.
Cordial/liquore al caffè: homemade 80 gr chicchi di caffè (tritati), 300 ml alcool al 96%: estrazione in alcool per 3/4 giorni; aggiungere 250 ml di acqua e 250 ml di sciroppo di zucchero al 62%, lasciare riposare per almeno due settimane.
In alternativa utilizzare Lucano 1894 cordial al caffè.
Guarnite con arancia essiccata e chicchi di caffè.
Creato nel 2020