Categories: Cocktail design ricette

“A Day in the country” il cocktail di Gianluca Capilungo di Aqua – Londra

Febbraio 22, 2021 2:29 pm

 

Mi Chiamo Gianluca Capilungo, nato a Lecce in Puglia.
Lasciai l’Italia all’età di 19 anni pronto per nuove avventure ed a mettercela tutta.
Al tempo non ero in grado di affrontare una conversazione in inglese, infatti, riuscivo a stenti a dire qualche parola.

Trascorse un lungo e difficile anno prima di riuscire finalmente a sostenere una conversazione ma non trascorse più di una settimana prima che iniziassi a lavorare in una piccola Deli italiana per poi farmi spazio nell bellissimo mondo dei Bar, che ho sempre amato.

Negli anni guidato dalla voglia di scoprire, crescere, sperimentare ho avuto la possibilità di viaggiare molto tra Europa, Cina ed America, scoprendo nuove culture, ricette, storie e persone che hanno influenzato il mio percorso.

Negli anni ho avuto modo guidare diversi team in rinomati bars, prestigiosi club privati, grandi eventi ed entusiasmanti nuove aperture. In questo momento, da più di tre anni, faccio parte dell’ Aqua group, facendo base ad Aqua London & Aqua Shard situato all’interno del famoso grattacielo a punta come Senior Bars Manager.

 

A Day in the country

Questo cocktail aperitivo e’ stato creato per bilanciare le note aromatiche del gin e vermouth addolcite con un classico italiano e liquore alle pesce, racchiuso nelle fresche note del bergamotto.

Proprietà: Aperitivo

Servire in un Chilled Coupe glass

Ingredienti e quantità:

20 VII HILL GIN
20 MANCINO ROSSO
20 APEROL
10 LIQUORE DI PESCA
10 SUCCI DI BERGAMOTTO

Metodo: Aggiungere tutti gli ingredienti nel mixing glass e girare delicatamente fino ad ottenere la diluizione desiderata.

Guarnizione: tagliare una buccia di arancia, farla a strisce sottili. Arrotola un striscia d’arancia in torno alle altre per formare un mazzetto. Con una molletta da cocktail andiamo ad appoggiarla sul bordo del bicchiere.
chuck di ghiaccio nel bicchiere.

Creato nel 2018