Categories In evidenza

Acqua Recoaro

Recoaro, acqua del Veneto da sempre legata al suo territorio d’origine e promotrice dei maggiori eventi di rilievo della regione, partecipa anche quest’anno in qualità di sponsor e fornitore ufficiale a Sorsi d’Autore, manifestazione che si svolge all’interno di Vinitaly & the City, l’evento fuori salone che si tiene nel cuore di Verona dal 5 all’8 aprile in occasione dell’importante appuntamento fieristico di Vinitaly.
Giunto ormai alla sua ventunesima edizione, Sorsi d’Autore è un evento che si pone come obiettivo quello di valorizzare il territorio veneto attraverso il connubio ideale tra cultura e gastronomia, e quindi perfettamente in linea con i valori del brand.

Durante il ricco palinsesto di eventi all’interno delle prestigiose Ville Venete, con ospiti del calibro di Paolo Hendel, Pierfrancesco Diliberto (Pif), Damiano Carrara e Patrizio Roversi, Acqua Recoaro sottolinea al meglio il binomio cibo e territorio: i partecipanti avranno infatti la possibilità di degustare le eccellenze enogastronomiche del territorio, esaltate al meglio dal gusto unico dall’acqua del Veneto per eccellenza nelle sue bottiglie più iconiche, Vanity e Cool.

A proposito di Recoaro
L’Acqua Oligominerale Recoaro, da sempre apprezzata per la sua leggerezza ed il basso contenuto di Sodio, nasce nell’incantevole Conca di Smeraldo, un’area incontaminata circondata dalle Piccole Dolomiti. La particolarità del suo luogo di origine e l’attenzione dedicata al processo produttivo le conferiscono un gusto che è riconosciuto e amato dal 1927.
L’Acqua Oligominerale Recoaro, grazie alle caratteristiche del terreno da cui ha origine, si contraddistingue per un basso contenuto di Sodio (0,9 mg/L); i Sali minerali e oligoelementi acquisiti dallo scambio con le rocce nel suo percorso sotterraneo le conferiscono un gusto delicato ed equilibrato, rendendola una preziosa alleata per il benessere quotidiano.

Author Details

Bar Manager – Supervisor Bartender – Hotels & Resorts – Classic International Cocktails and Signatures. I work with liquor companies, private and corporate groups to create custom cocktails and menus. marangio1974@gmail.com

Share
Published by
Andrea Marangio
Tags Acqua Recoaro

Recent Posts

  • Interviste

Intervista a Gabriele Rondani di Rinaldi1957

Intervista in esclusiva a Gabriele Rondani di Rinaldi1957 per BarmanItalia 1 - Ciao Gabriele, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad…

Maggio 19, 2019 11:02 pm
  • Cocktails Video

Pietrasanta da bere: Bar Avio

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership con Tuscan Spirits. Noi…

Maggio 19, 2019 12:19 am
  • Miscelazione

Il bicchiere highball

Gli highball sono una categoria di cocktail semplice, comunemente con solo due ingredienti: uno spirito e un sodato, serviti in…

Maggio 18, 2019 8:31 am
  • Interviste

Lo scrittore si racconta: intervista a Marco Garino

Ci racconti la tua storia personale, chi è Marco Garino? Sono un intramontabile positivo sempre appassionato per quello che faccio.…

Maggio 16, 2019 11:25 pm
  • mixologist in evidenza

Beerologism, ovvero la sperimentazione della birra a Lovecraft Firenze

Love Craft a Firenze si è affermato così velocemente durante il primo anno d'esistenza da meritarsi già l’appellativo di locale…

Maggio 15, 2019 11:23 pm
  • Miscelazione

Il gusto umami nei cocktails

Umami è una parola giapponese che è stata coniata nel 1908 da un chimico dell'Università di Tokyo chiamato Dr. Kikunae…

Maggio 14, 2019 11:42 pm

This website uses cookies.