Categories: In evidenza

Bar_To_Be Mediterranean Bar & Beverage Catania, 11/12 Maggio 2020

Si terrà a Catania, 11 e 12 maggio 2020, presso il Centro fieristico Le Ciminiere (Viale Africa, 12), la prima…

Gennaio 14, 2020 2:45 pm

Si terrà a Catania, 11 e 12 maggio 2020, presso il Centro fieristico Le Ciminiere (Viale Africa, 12), la prima edizione di Bar_To_Be, evento B2B dedicato al mondo del Beverage e della Bar Industry.
11 le aree tematiche che rappresenteranno il fulcro della manifestazione, insieme alla Talking Arena (gli spazi dedicati al Learning con Masterclass, Workshop e Tasting) e alla Matching Room (il punto d’incontro Business tra domanda e offerta, supportato da una piattaforma di Digital MatchMaking che permetterà di pianificare la business agenda di tutti gli stakeholders).

Experience. Tutto ruoterà intorno a questa parola. Il percorso stesso all’interno degli spazi espositivi di Bar_To_Be sarà un’esperienza. Un percorso che si snoderà tra Amari, Bitter & Liquors, Spices, Tiki, Agave, Whisky, Coffee, Mixability e Low & Healthy. Senza dimenticare, poi, la Main Section di B_T_B: la Trade Area e la Beer Trade Area, spazi da destinare ai big players del mondo del Beverage, il cuore dell’expo.

E la birra? Giocherà un ruolo da protagonista all’interno di Bar_To_Be. Gate d’accesso al mondo della schiuma sarà il Catania Brew Convent, un’area dedicata dove produttori e distributori, rivenditori e professionisti dell’Ho.Re.Ca. si incontreranno per confrontarsi su mercato e nuove tendenze. E per “fare mercato”.

Se si parla di Beverage, però, non si può dimenticare il Food. L’experience di Bar_To_Be darà spazio anche a una delle tendenze più affermate nel mondo F&B: il Food Pairing, l’accoppiamento del cibo con i cocktails.
Bar_To_Be, inoltre, sarà anche una grande aula di Learning, attraverso masterclass e workshop tenuti da autorevoli e riconosciuti ospiti del panorama nazionale ed internazionale del bartending e della tradizione birraia.

Il primo grande nome che ha già aderito al progetto, sposandone valori, contenuti e obiettivi? Una delle massime espressioni della Mixology in Europa e non solo: Paolo Sanna (ideatore della Head To Head Competition, gestore del Convivium bar dei Monaci delle Terre Nere a Zafferana Etnea e creatore dell’evento Showrum). Gli altri verranno annunciati nelle prossime settimane…

Bar_To_Be, infine, sarà anche valorizzazione ed esaltazione del territorio, partendo dall’anima della nightlife catanese: i locali. Nella settimana di avvicinamento alla manifestazione (ed anche durante la stessa), infatti, B_T_B sbarcherà nei migliori cocktail bar, pub e concept store della città con i B_Side_Show, serate di puro divertimento con guests e performance musicali dal vivo.

11 e 12 maggio 2020. Catania si prepara a diventare, per due giorni (e oltre) la capitale mediterranea del Beverage.

Andrea marangio

Consulente, cocktail designer e menù, promotore. Whatsapp: 3480046467 Email: marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Dolcificanti artificiali: quali sono e dove li troviamo?

Oggi cercheremo di spiegare l’altra faccia della medaglia dei dolcificanti, quelli artificiali. I dolcificanti…

By

Intervista a Carmelo Buda di Oliva.Co Cocktail Society

Intervista a Carmelo Buda, proprietario e bartender di Oliva.Co Cocktail Society, il Cocktail Bar…

By

Nasce Argintum 925, il Gin dell’Argentario

Argintum 925, il primo “Maritime” Dry Gin Italiano,  un gin per assaporare l’estate tutto…

By

Alessio Giovannesi: La Poderosa cocktail

Ecco a voi un drink di Alessio Giovannesi, nuovo bar manager di Baccano, cocktail…

By

Mattia Corunto: Cheer Me Up

Il barman Mattia Corunto Consulente beverage Nome ricetta Cheer Me Up Storia cocktail –…

By

Giorgio Bargiani: Number 11 Cocktail

 Giorgio Bargiani: Number 11 Cocktail Head Mixologist Connaught Bar Londra Cocktail: Number 11…

By

This website uses cookies.