Categories: In evidenza

Bar_To_Be Mediterranean Bar & Beverage Catania, 11/12 Maggio 2020

Si terrà a Catania, 11 e 12 maggio 2020, presso il Centro fieristico Le Ciminiere (Viale Africa, 12), la prima…

14 Gennaio, 2020 2:45 pm

Si terrà a Catania, 11 e 12 maggio 2020, presso il Centro fieristico Le Ciminiere (Viale Africa, 12), la prima edizione di Bar_To_Be, evento B2B dedicato al mondo del Beverage e della Bar Industry.
11 le aree tematiche che rappresenteranno il fulcro della manifestazione, insieme alla Talking Arena (gli spazi dedicati al Learning con Masterclass, Workshop e Tasting) e alla Matching Room (il punto d’incontro Business tra domanda e offerta, supportato da una piattaforma di Digital MatchMaking che permetterà di pianificare la business agenda di tutti gli stakeholders).

Experience. Tutto ruoterà intorno a questa parola. Il percorso stesso all’interno degli spazi espositivi di Bar_To_Be sarà un’esperienza. Un percorso che si snoderà tra Amari, Bitter & Liquors, Spices, Tiki, Agave, Whisky, Coffee, Mixability e Low & Healthy. Senza dimenticare, poi, la Main Section di B_T_B: la Trade Area e la Beer Trade Area, spazi da destinare ai big players del mondo del Beverage, il cuore dell’expo.

E la birra? Giocherà un ruolo da protagonista all’interno di Bar_To_Be. Gate d’accesso al mondo della schiuma sarà il Catania Brew Convent, un’area dedicata dove produttori e distributori, rivenditori e professionisti dell’Ho.Re.Ca. si incontreranno per confrontarsi su mercato e nuove tendenze. E per “fare mercato”.

Se si parla di Beverage, però, non si può dimenticare il Food. L’experience di Bar_To_Be darà spazio anche a una delle tendenze più affermate nel mondo F&B: il Food Pairing, l’accoppiamento del cibo con i cocktails.
Bar_To_Be, inoltre, sarà anche una grande aula di Learning, attraverso masterclass e workshop tenuti da autorevoli e riconosciuti ospiti del panorama nazionale ed internazionale del bartending e della tradizione birraia.

Il primo grande nome che ha già aderito al progetto, sposandone valori, contenuti e obiettivi? Una delle massime espressioni della Mixology in Europa e non solo: Paolo Sanna (ideatore della Head To Head Competition, gestore del Convivium bar dei Monaci delle Terre Nere a Zafferana Etnea e creatore dell’evento Showrum). Gli altri verranno annunciati nelle prossime settimane…

Bar_To_Be, infine, sarà anche valorizzazione ed esaltazione del territorio, partendo dall’anima della nightlife catanese: i locali. Nella settimana di avvicinamento alla manifestazione (ed anche durante la stessa), infatti, B_T_B sbarcherà nei migliori cocktail bar, pub e concept store della città con i B_Side_Show, serate di puro divertimento con guests e performance musicali dal vivo.

11 e 12 maggio 2020. Catania si prepara a diventare, per due giorni (e oltre) la capitale mediterranea del Beverage.

Andrea marangio

HAI BISOGNO DI UN ESPERTO? Contattaci: Whatsapp: 3480046467 email: supporto@barmanitalia.it Oppure entra nel nostri gruppi WhatsApp

Recent Posts

Naked And Famous storia e ricetta

I nuovi cocktail nascono spesso come riff di vecchi classici, ma la carta genealogica…

By

Spicy Fifty cocktail storia e ricetta

Con un curriculum che vanta esperienza nella creazione di cocktails per presidenti e reali,…

By

Fernandito cocktail storia e ricetta

Fernando, Fernandito, Fefi o semplicemente Fernet e Coca è una bevanda tipica e semplice…

By

Trinidad Sour storia e ricetta

Il Trinidad Sour è stato inventato dal barman newyorkese Giuseppe González al Clover Club…

By

Tipperary cocktail storia e ricetta

La storia dietro questo elegante drink, che è apparso per la prima volta nel…

By

Nuove competenze ambientali per i bartender

Crediamo sia l'ora di imporre un nuovo standard per i barman. Il covid19 che…

By

This website uses cookies.