Categories: Uncategorized

Birra FORST al fianco di AIBES

Parte quest’anno la partnership tra FORST e l’Associazione Italiana Barmen e Sostenitori (AIBES), unite dalla stessa mission di qualità e…

Giugno 30, 2012 1:10 am
Parte quest’anno la partnership tra FORST e l’Associazione Italiana Barmen e Sostenitori (AIBES), unite dalla stessa mission di qualità e professionalità.
La collaborazione ha visto FORST sostenere AIBES con le sue birre durante i contest regionali e il concorso nazionale, dove si sfideranno i finalisti usciti dalle tappe regionali, e affiancare i barman AIBES nella formazione.
In particolare,  attraverso l’attivazione di un seminario istruttori AIBES, tenuto dal mastro birraio FORST nella sede dell’azienda a Lagundo con un percorso dedicato volto a far conoscere ai docenti dell’Associazione – che poi li riproporranno nei corsi professionali AIBES – i prodotti FORST e la sua filosofia. E ancora, l’istituzione di un master didattico, divulgativo dei prodotti FORST, in occasione del Convegno Nazionale con degustazione dei prodotti stessi.
Sinonimo di qualità fin dalla sua fondazione, nel 1949, AIBES, viene fondata per iniziativa del conte Antonio Spalletti Trivelli. Alla prima lettera, spedita il 17 Novembre 1949 nei bar più prestigiosi d’Italia, risposero 29 barmen professionisti che si erano distinti per la serietà con la quale svolgevano il loro lavoro. E quei 29 barmen furono il nucleo originario dell’AIBES. Oggi, e questo è un dato che fa capire la crescita dell’associazione, i soci sono circa 3.100. In questi 60 anni, l’AIBES ha conservato intatta, senza il minimo mutamento, la politica fissata dallo statuto del 1949: quella volta alla tutela e all’insegnamento della professione.
“L’incontro con FORST può essere definito come un vero e proprio colpo di fulmine. Visitare l’azienda è un’esperienza che rievoca storia, cultura e tradizioni dal fascino sempre contemporaneo ed accattivante. E’ proprio da questo incontro che nasce l’intesa di due storie, di due famiglie che decidono di unire il loro cammino per una meta unica ed ambiziosa: la qualità. Da sempre sinonimo di eccellenza, FORST ha abbinato il proprio prestigio con quello di chi, come noi ha fatto della qualità e dell’accoglienza il proprio cuore pulsante. Grazie a questa comunione di intenti, tutte le iniziative condivise tra AIBES e FORST, inizieranno a prendere vita nel 2012, per dare il via ad un percorso che soltanto il tempo e le persone potranno apprezzare”, afferma Pietro Attolico, Presidente Aibes Promotion.
“La lunga storia di qualità e la valorizzazione della professionalità di ogni iscritto che AIBES continua a perseguire dopo tanti anni, trovano una perfetta corrispondenza con i valori e la filosofia della Spezialbier-Brauerei FORST, che fa della tradizione e dell’alta qualità i suoi punti di forza. Per questo la collaborazione sarà fonte di soddisfazione e di crescita per entrambi”, aggiunge Margherita Fuchs von Mannstein, AD di Birra FORST.
Andrea Marangio

Consulente, cocktail designer e menù, promotore. Whatsapp: 3480046467 Email: marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Ago Perrone e Giorgio Bargiani svelano la nuova cocktail list del Connaught Bar di Londra

Dopo la tanto attesa riapertura di settembre 2020 e l’annuncio della vittoria di Best…

By

Intervista a Elena Montomoli, barmanager di Casa Minghetti a Bologna

Intervista a Elena Montomoli, barmanager di Casa Minghetti a Bologna e la sua drink…

By

East London Liquor Company,  il London Dry che sta facendo impazzire Londra

East London Liquor Company riporta dopo oltre un secolo la produzione di Gin nell’East…

By

Dolcificanti artificiali: quali sono e dove li troviamo?

Oggi cercheremo di spiegare l’altra faccia della medaglia dei dolcificanti, quelli artificiali. I dolcificanti…

By

Intervista a Carmelo Buda di Oliva.Co Cocktail Society

Intervista a Carmelo Buda, proprietario e bartender di Oliva.Co Cocktail Society, il Cocktail Bar…

By

Nasce Argintum 925, il Gin dell’Argentario

Argintum 925, il primo “Maritime” Dry Gin Italiano,  un gin per assaporare l’estate tutto…

By