Categories: In evidenza

Birra Vitus premiata come “migliore Hefeweizen” e “migliore Hefeweizen doppio malto”

600 birre hanno partecipato ai "World Beer Awards", svoltisi in Inghilterra alla fine di settembre, che hanno premiato le migliori…

Ottobre 24, 2012 2:01 pm

600 birre hanno partecipato ai “World Beer Awards”, svoltisi in Inghilterra alla fine di settembre, che hanno premiato le migliori birre del mondo. Come l’anno passato, anche nel 2012 la Vitus è riuscita a convincere la giuria con il suo straordinario sapore speziato aggiudicandosi i primi posti nelle categorie „World’s Best Wheat Beer“ e „World’s Best Strong Wheat Beer“.

Anche la Hefeweißbier dunkel è riuscita a convincere la giuria aggiudicandosi il titolo di „World’s Best Dark Wheat Beer“. Ha riscontrato anche un grande successo la Weihenstephaner Kristallweißbier, che si può fregiare del titolo di „World’s Best Bavarian Kristall“. La Weihenstephaner Hefeweißbier ha lasciato alle spalle tutti i concorrenti europei vincendo nella categoria „Europe’s Best Bavarian Wheat Beer“.

I “World Beer Awards”, evento noto nel mondo birraio come “campionato mondiale inufficiale delle birre”, viene organizzato ogni anno dalla casa editrice britannica „Paragraph Publishing Ltd“. I risultati del concorso sono di conseguenza sempre molto attesi. I grandi successi ottenuti della Weihenstephan negli ultimi anni sono anche un motivo di gioia per il partner di lunga data, la Birra FORST: “Le birre del nostro partner Weihenstephan hanno saputo nuovamente convincere con la loro qualità ai World Beer Awards. Questo ci riempie di soddisfazione, in quanto documenta che abbiamo un partner che, proprio come FORST, tiene fede ai medesimi standard elevati, entusiasmando con le sue birre i critici più severi del mondo, “afferma Margherita Fuchs von Mannstein, amministratore delegato di Birra FORST.

Andrea Marangio

Docente per barman, consulente per bar, aperture, cocktail designer e menù, promotore per aziende produttrici. Whatsapp: 3480046467 email: marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Agot: il primo whisky single malt prodotto nei paesi baschi

È il primo whisky single malt spagnolo elaborato in maniera artigianale. Agot è nato…

By

la Sardegna ospita i Campionati Italiani Barman Professionisti

Quinta edizione dell'unica manifestazione che presenta il km zero sia del food che del…

By

The Twentieth Century Cocktail: storia e ricetta

The Twentieth Century Cocktail prende il nome dal treno del ventesimo secolo che collegava…

By

Stravecchio XO: il cuore del tempo

Milano, 13 novembre 2019 – Fratelli Branca Distillerie presenta Stravecchio Branca XO, il brandy…

By

16 novembre Carpano partecipa a “Il Vermouth di Torino… a Torino”

Milano, 12 novembre 2019 – Come padre e rappresentante storico della categoria, Carpano non…

By

La barlady Selia Bugallo vince Art of Italicus Aperitivo Challenge 2019

La challenge ideata da ITALICUS®, Rosolio di bergamotto, per eleggere il migliore aperitivo ispirato…

By

This website uses cookies.