Categories In evidenza

Branca con Bunnahabhain

La celebre azienda milanese arriva nella Capitale con degustazioni e una Masterclass con il brand Ambassador del famoso whisky dell’isola scozzese di Islay.

Milano, 1 marzo 2019 –Fratelli Branca Distillerie il prossimo 2 e 3 marzo sarà al Roma Whisky Festival, dove presenterà in prima assoluta al pubblico romano la sua novità in termini di single malt Scotch Whisky: Bunnahabhain (pronuncia Bunn-na-ha-venn) pilastro storico dell’Isola scozzese di Islay che si distingue da tutti gli altri Islay whisky per il suo dna non torbato. Bunnahabhain, che significa in gaelico ‘bocca del fiume’, proviene dall’estrema punta Nord-Est dell’isola, vicino alla foce del fiume Margadale.

Le sue espressioni sono acclamate per il loro profilo di gusto gentile ed elegante, nella loro straordinaria ricchezza e complessità.
Presso lo stand Branca, distributore esclusivo sul mercato italiano di questo straordinario whisky, sarà disponibile una gamma che attraversa invecchiamenti ed espressioni in grado di stupire anche i più grandi conoscitori della categoria.

Branca avrà inoltre un ruolo di primo piano nel palinsesto di eventi in occasione della kermesse, in cui sarà presente con una Masterclass dedicata, “Bunnahabhain: uno storico di Islay diverso da tutti”, che si terrà sabato 2 marzo alle 14.30 con il brand ambassador di Bunnahabhain, Scott Morrison, insieme a Fabrizio Gulì, International Business Development di Branca. In esclusiva per la Masterclass di Roma, si potrà degustare un imbottigliamento Distillery Exclusive a sorpresa.

In degustazione al banco e alla Masterclass:

Bunnahabhain Stiùireadair – 100 % ex sherry, unpeated, un-chillfiltered, 46,3%
Bunnahabhain 12yo – doppia maturazione, unpeated, un-chillfiltered, 46,3%
Bunnahabhain Toiteach A Dhà – doppia maturazione, peated, un-chillfiltered, 46,3%
Bunnahabhain 25yo – 100 % ex sherry, unpeated, un-chillfiltered, 46,3%

Masterclass “Bunnahabhain: uno storico di Islay diverso da tutti”
2 marzo, ore 14:30 (Sala B)
La partecipazione alla masterclass ha posti limitati e prevede un costo. Per maggiori informazioni

Author Details

Bar Manager – Supervisor Bartender – Hotels & Resorts – Classic International Cocktails and Signatures. I work with liquor companies, private and corporate groups to create custom cocktails and menus. marangio1974@gmail.com

Share
Published by
Andrea Marangio
Tags Branca Bunnahabhain

Recent Posts

  • Interviste

Intervista a Gabriele Rondani di Rinaldi1957

Intervista in esclusiva a Gabriele Rondani di Rinaldi1957 per BarmanItalia 1 - Ciao Gabriele, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad…

Maggio 19, 2019 11:02 pm
  • Cocktails Video

Pietrasanta da bere: Bar Avio

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership con Tuscan Spirits. Noi…

Maggio 19, 2019 12:19 am
  • Miscelazione

Il bicchiere highball

Gli highball sono una categoria di cocktail semplice, comunemente con solo due ingredienti: uno spirito e un sodato, serviti in…

Maggio 18, 2019 8:31 am
  • Interviste

Lo scrittore si racconta: intervista a Marco Garino

Ci racconti la tua storia personale, chi è Marco Garino? Sono un intramontabile positivo sempre appassionato per quello che faccio.…

Maggio 16, 2019 11:25 pm
  • mixologist in evidenza

Beerologism, ovvero la sperimentazione della birra a Lovecraft Firenze

Love Craft a Firenze si è affermato così velocemente durante il primo anno d'esistenza da meritarsi già l’appellativo di locale…

Maggio 15, 2019 11:23 pm
  • Miscelazione

Il gusto umami nei cocktails

Umami è una parola giapponese che è stata coniata nel 1908 da un chimico dell'Università di Tokyo chiamato Dr. Kikunae…

Maggio 14, 2019 11:42 pm

This website uses cookies.