Chi siamo

BarmanItalia.it è una realtà d’informazione con più di dodici anni d’esperienza. Nel 2018 ha avuto una frequentazione media mensile di 60000 utenti unici. Nel 2019 BarmanItalia riparte con un nuovo progetto grazie ad una redazione ampliata, grazie ad una serie di partnership di livello sia in Italia che all’estero, oltre a proporre il vero primo portale di video ricette in Italia. Ricette, interviste, approfondimenti, prodotti e molto di più…Un portale sempre aggiornato rivolto ai professionisti della miscelazione ed agli appassionati di cocktail.

Team

Andrea Marangio

Ruolo: Fondatore e amministratore

Bio: Bar Manager – Supervisor Bartender – Hotels & Resorts – Classic International Cocktails and Signatures. I work with liquor companies, private and corporate groups to create custom cocktails and menus

Federico S. Bellanca

Ruolo: Amministratore

Bio: Specialista in Marketing del settore Beverage, ha lavorato in quest’ambito per alcuni anni (soprattutto sul mercato francese), per poi passare a ruoli di responsabilità nelle vendite, spaziando dal vino alla birra fino ai prodotti food. Scrive per diverse testate italiane, tra cui Beverfood, Barman Italia e il Forchettiere, oltre a fare da consulente per riviste di settore Francesi. All’impegno nella scrittura, affianca la sua partecipazione attiva nell’organizzazione di manifestazioni legate al mondo dei Cocktail. è coautore del libro “Toscana da Bere”

Giacomo Iacobellis

Ruolo: Giornalista

Bio: Sognatore dal 1990, giornalista dal 2010. Giacomo Iacobellis vive per scrivere e scrive per vivere. Quel bambino che tanti anni fa si divertiva a fantasticare penna in mano oggi ha infatti la fortuna di svolgere quello che reputa il mestiere più bello del mondo. Con una passione innata per i viaggi, per il buon cibo e l’arte del bere bene. Affamato di scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo, ma sempre incapace di soddisfare la sua insaziabile sete di curiosità.

Mirfand Rustemaj

Ruolo: Relazioni con aziende estere.

Bio: Appassionato delle materie prime e distillazione Mirfand Rustemaj si reputa un uomo di altri tempi. Appassionato di frutta e del frutto del lavoro, continuando una tradizione familiare di tre generazioni. Il risultato é una grappa forte e verace

Carlo Dutto

Ruolo: Ufficio stampa

Bio: Ufficio stampa nel mondo del beverage e nel cinema, tenta disperatamente di unire i due mondi, sorseggiando un Old Fashioned o un Blue Martini. A volte entrambi, se non guida.

Giorgio Vigano

Ruolo: L’inviato speciale per fiere ed eventi

Bio: Figlio di ristoratori, sono in questo campo da quando sono nato. La mia educazione professionale è stata incentrata sulla soddisfazione delle esigenze del cliente e sulla sua fidelizzazione, adattandomi al contesto sociale e professionale in cui mi trovo.

Comments are closed.