Categories: Attrezzatura

Cocktail equipment

"Ci sono solo due modi reali per andare avanti oggi - Vendere liquori o cocktail” Questo secondo l’attore comico americano…

Gennaio 23, 2014 8:32 pm
Cocktail equipment

“Ci sono solo due modi reali per andare avanti oggi – Vendere liquori o cocktail” Questo secondo l’attore comico americano WC Fields, che visse dal 1880-1946. Ora di solito si parla di come sono cambiati i tempi, ma, secondo una ricerca . . .l’ industria delle bevande alcoliche globale sarà pari o supererà i 1.000 miliardi dollari entro il prossimo anno.

Questo enorme numero comprende tutto, da un martini venduto a 30 euro a una birra a 4 euro in un pub. Questo è un settore che non dorme mai. Da qualche parte nel mondo, in questo momento, una bevanda sta per essere mescolata, agitata e bevuta.

Dai diversi tipi di shaker, bicchieri, bicchierini e cucchiai da bar. L’attrezzature nei cocktail gioca un ruolo enorme in ciò che mantiene le ruote del settore. Per alcuni barman diventa un’ossessione e una collezione.

Alex Kratena, capo barman al Best Bar artesiano dice: ” I cocktail sono come nella cucina: il 60% è ingredienti, il 40 % è tecnica. Perciò abbiamo bisogno di profonda comprensione degli ingredienti e di utilizzare gli strumenti giusti e la tecnica per eseguire deliziosi cocktail.
I cocktail sono spesso eseguiti di fronte al cliente e sono goduti attraverso i sensi, utilizzare gli strumenti giusti è essenziale. E se avete “tutta l’attrezzatura, ma nessuna idea, ne conoscete il giusto utilizzo” beh, allora state davvero perdendo il vostro tempo.

Andrea Marangio

Bar Manager & mixologist – Supervisor Bartender – Hotels & Resorts - Classic International Cocktails and Signatures. I work with liquor companies, private and corporate groups to create custom cocktails and menus. marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Tags: genziana

Suze bitter

Nel 1885 Fernand Moureaux ereditò una distilleria di famiglia a Maisons-Alfort. Per salvare la…

By

Come preparare un ottimo Bronx cocktail

Il cocktail Bronx è una semplice variazione di un Perfect Martini che aggiunge il…

By

Guests Complain: Come recuperare da un disastro.

Tutte le attività legate all'ospitalità non riusciranno a servire efficacemente tutti i loro clienti.…

By

Tre domande a Giorgio Vicario

Intervista esclusiva a BarmanItalia a Giorgio Vicario bar manager del Beere&Mangiare di Roma Raccontaci…

By

Panaché e Radler, cocktail con la birra

Origini: Panaché una bevanda popolare francese, è una semplicemente una combinazione di una birra…

By

Pisco peruviano vs cileno: prove d’assaggio con Francesco Guetta

"Dopo il successo della Florence Pisco Week mi sono detto: perché non dedicare una…

By