Categories: Attrezzatura

Cocktail equipment

"Ci sono solo due modi reali per andare avanti oggi - Vendere liquori o cocktail” Questo secondo l’attore comico americano…

Gennaio 23, 2014 8:32 pm
Cocktail equipment

“Ci sono solo due modi reali per andare avanti oggi – Vendere liquori o cocktail” Questo secondo l’attore comico americano WC Fields, che visse dal 1880-1946. Ora di solito si parla di come sono cambiati i tempi, ma, secondo una ricerca . . .l’ industria delle bevande alcoliche globale sarà pari o supererà i 1.000 miliardi dollari entro il prossimo anno.

Questo enorme numero comprende tutto, da un martini venduto a 30 euro a una birra a 4 euro in un pub. Questo è un settore che non dorme mai. Da qualche parte nel mondo, in questo momento, una bevanda sta per essere mescolata, agitata e bevuta.

Dai diversi tipi di shaker, bicchieri, bicchierini e cucchiai da bar. L’attrezzature nei cocktail gioca un ruolo enorme in ciò che mantiene le ruote del settore. Per alcuni barman diventa un’ossessione e una collezione.

Alex Kratena, capo barman al Best Bar artesiano dice: ” I cocktail sono come nella cucina: il 60% è ingredienti, il 40 % è tecnica. Perciò abbiamo bisogno di profonda comprensione degli ingredienti e di utilizzare gli strumenti giusti e la tecnica per eseguire deliziosi cocktail.
I cocktail sono spesso eseguiti di fronte al cliente e sono goduti attraverso i sensi, utilizzare gli strumenti giusti è essenziale. E se avete “tutta l’attrezzatura, ma nessuna idea, ne conoscete il giusto utilizzo” beh, allora state davvero perdendo il vostro tempo.

Andrea Marangio

Docente per barman, consulente per bar, aperture, cocktail designer e menù, promotore per aziende produttrici. Whatsapp: 3480046467 email: marangio1974@gmail.com

Recent Posts

Succo di lime appena spremuto? Meglio di no

  Il comune denominatore della maggior parte dei cocktail moderni è l'uso del succo…

By

Come fare il cordial lime e non sprecare succo di lime

Vogliamo tutti usare il succo più fresco possibile per il servizio cocktail e ci…

By

L’acqua e il whisky

Se assaggiamo l'acqua delle Highlands, Speyside e Islay, non dobbiamo essere un sommelier professionista…

By

I cinque volti di Femmes

GIULIA CASTELLUCCI CO.SO cocktail & social, Roma Giulia, bar manager e comproprietaria di CO.SO…

By

Femmes, la nuova essenza al mandarino di Giardini d’Amore

Liquori, omaggio alle donne, alla loro audacia e ineguagliabile bellezza Milano, 7 dicembre 2019…

By

Princeton cocktail storia e la vera preparazione

Il cocktail Princeton dimostra che non devi sempre mescolare un cocktail. Puoi anche sovrapporlo.…

By

This website uses cookies.