Come fare: sherbet al limone

///Come fare: sherbet al limone

Come fare: sherbet al limone

Come fare: sherbet al limone

Il primo passo per fare il Sherbet al limone è preparare l’Oleo Saccharum, sciroppo che ha avuto il suo apice nel 19° secolo a base di scorze di limone e zucchero semolato. Abbiamo già parlato dell’oleo saccarum in un precedente articolo, ma ripeteremo le istruzioni qui.

Il passo successivo è unire il succo di limone l’Oleo Saccharum fino a quando sarà completamente combinato. Il risultato è un modificatore al sentore di agrumi, che ha molte applicazioni in cocktail e punches.

Usa il sherbet al limone sostituendo il succo di limone e lo sciroppo semplice, in un Sherry Cobbler, nel Gin Punch, in bevande in stile Daiquiri come il Golden Rough, Manhattan Cooler e Jerry Thomas Brandy Punch.

Come fare il sherbet al limone

Ingredienti

120 g di zucchero semolato
peel di 2 limoni
120 ml di succo di limone fresco filtrato

Metodo:
l’oleo saccharum
In una bowl, unire le scorze di limone e lo zucchero semolato e mescolare il composto, poi lasciare riposare fino a quando lo zucchero sarà sciolto 12/24h. Rimuovi le bucce che puoi usare come guarnizione.

In un barattolo di vetro, unire l’oleo saccharum con il succo di limone appena spremuto e filtrato e agitare fino a quando si ottiene un composto uniforme.

Conservare il sherbet al limone in frigorifero. Durerà per circa 2 settimane.

Author Details

Bar Manager – Supervisor Bartender – Hotels & Resorts – Classic International Cocktails and Signatures. I work with liquor companies, private and corporate groups to create custom cocktails and menus. marangio1974@gmail.com

2018-12-18T00:14:52+00:00Dicembre 13th, 2018|Miscelazione|0 Comments

Leave A Comment

error: Contenuti protetti !!