“Culture Clash” il cocktail di Ivan Orsini ispirato agli albori del Festival di Glastonbury

 

Mi chiamo Ivan Orsini e sono nato a Chieti, dove è fondamentalmente iniziata la mia carriera nel settore dell’Hospitality, essendo stato co-proprietario di un pub e di un ristorante/cocktail bar/galleria d’arte nel centro cittadino.
Successivamente ho vissuto varie esperienze in Canada come Consulente, completando le startups di due cocktail bars.
Il momentaneo ritorno in Italia coincise con l’inizio delle esperienze nell’hôtellerie di lusso, tra le quali ho il piacere di menzionare l’approdo a LE SIRENUSE in Positano come Bar Supervisor.
Il sogno di continuare la mia carriera nello stesso settore a Londra, si avvera nel 2019, quando conquistai la posizione di Bartender presso il THE BILTMORE by HILTON LXR.
Dal Settembre 2020 sono felice di essermi unito, in qualità di Senior Bartender, allo staff del CITY SOCIAL, ristorante stellato e cocktail bar, posizionato al 24simo piano di uno dei grattacieli della City.

CULTURE CLASH

Il Culture Clash è un long drink creato durante l’esperienza vissuta al THE BILTMORE, che si ispira agli albori del Festival di Glastonbury.
Nel 1970, migliaia di persone si riunirono in una fattoria nel Somerset per celebrare la libertà e la pace attraverso la musica, dando così vita ad uno dei festival musicali più famosi al mondo.
Credo che nel corrente periodo possa tramutarsi in un buon auspicio per un pronto ritorno alla socializzazione e ai grandi eventi.

Ingredienti e quantità:

35ml Fat wash Mezcal/Hemp butter (H)
15ml Green Chartreuse
25ml Cucumber and Kaffir Lime shrub (H)
30ml Aloe Vera
7.5ml Lemon Juice
Top up Soda

 

 

Momento della giornata consigliato anytime

Glass Highball

Metodo Shake

HOMEMADE

Fat Wash
700ml Mezcal
100ml Hemp butter

Mix e freezer per 48h. Filtrare.

Cucumber and Kaffir lime shrub
300g fresh cucumber shrub
300g caster sugar
1 grated kaffir lime
40ml rice vinegar

Combinare gli ingredienti e lasciare in infusione per 30min. Filtrare.

Guarnizione kaffir lime leaf adagiato sul chunk

Creato nel 2019