Categories Miscelazione

Double shake

Double shake

Agitare due shaker contemporaneamente non è molto diverso dall’usarne uno alla volta, ma ci vuole un pò più di fiducia nella tua tecnica. Assicurati di avere una presa salda su entrambi gli shakers. Tutto il resto è una questione di stile: puoi shakerare insieme in un movimento di estensione tricipite o alternare come un pistone.

Il problema di questa tecnica è la temperatura finale del cocktail, per esempio non è consigliabile per i cocktail che finiranno in coppetta (senza ghiaccio). Difficilmente raggiungerai la temperatura ideale richiesta per il servizio (-5 c), questo perché non riuscirai ad imprimere energia sufficiente.

Un secondo problema forse anche più importante della temperatura, è nei confronti del cliente. L’idea di voler per forza far prima, toglie al cliente l’attenzione nei suoi confronti che si aspetta.

Un barman  esperto otterrà nello stesso tempo due cocktail agitati singolarmente ma alla giusta temperatura, offrendo l’opportuna considerazione e attenzione nei confronti del cliente

Confucio

Chi insegue due conigli, non prenderà nessuno dei due.

Author Details

Bar Manager – Supervisor Bartender – Hotels & Resorts – Classic International Cocktails and Signatures. I work with liquor companies, private and corporate groups to create custom cocktails and menus. marangio1974@gmail.com

Share
Published by
Andrea Marangio

Recent Posts

  • Bar nel mondo

Pietrasanta da bere: B’Art

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership con Tuscan Spirits. Noi…

Maggio 20, 2019 11:24 pm
  • Bar nel mondo

Pietrasanta da bere: Caffè Grimaldi

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership conTuscan Spirits. Noi di…

Maggio 20, 2019 11:13 pm
  • Interviste

Intervista a Gabriele Rondani di Rinaldi1957

Intervista in esclusiva a Gabriele Rondani di Rinaldi1957 per BarmanItalia 1 - Ciao Gabriele, raccontaci brevemente la tua carriera fino ad…

Maggio 19, 2019 11:02 pm
  • Bar nel mondo

Pietrasanta da bere: Bar Avio

Torna Pietrasanta da bere, che per questa edizione punta sulla qualità a km0 grazie alla partnership con Tuscan Spirits. Noi…

Maggio 19, 2019 12:19 am
  • Miscelazione

Il bicchiere highball

Gli highball sono una categoria di cocktail semplice, comunemente con solo due ingredienti: uno spirito e un sodato, serviti in…

Maggio 18, 2019 8:31 am
  • Interviste

Lo scrittore si racconta: intervista a Marco Garino

Ci racconti la tua storia personale, chi è Marco Garino? Sono un intramontabile positivo sempre appassionato per quello che faccio.…

Maggio 16, 2019 11:25 pm

This website uses cookies.